XIII uscì nel lontano 2003, con una grafica molto particolare, in cel-shading, una storia ed un gameplay piacevoli e fu uno sparatutto di tutto rispetto. A distanza di molti anni, il remake di XIII ha una data ufficiale; uscirà il 10 novembre 2020. La data d’uscita è valida per tutte le piattaforme, ovvero PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch, a svelarla è stata Amazon Spagna.
In XIII vestiremo i panni del “Tredicesimo”, un soldato colpito da amnesia e accusato di aver assassinato il presidente degli Stati Uniti. Ci risveglieremo su una spiaggia, feriti e senza ricordare nulla. Di li in poi, dovremo scoprire cosa ci è successo attraverso i 34 livelli di una campagna in singolo, la quale si prospetta abbastanza lunga e accattivante.
In queste ore è stato rilasciato un gampelay ufficiale del gioco, potete vederlo sul canale YouTube ufficiale di IGN. A nostro parere, XIII si è presentato bene, bello da vedere e con un gameplay vario e studiato in ogni fase di gioco. Le premesse per un gran titolo ci sono tutte, aspettiamo solo di metterci le mani sopra!