Canon rilascia le prime immagini della videocamera da 4,000,000 ISO

0 177

A Giugno Canon annunciò la ME20F-SH, la prima videocamera dotata di un sensore C-Mos capace di utilizzare una ISO pari a 4,000,00 che utilizza un sensore da 2.26 megapixel.

Finalmente, dopo mesi, è stato rilasciato il primo video dimostrativo di questa nuova videocamera Canon.

lyifpz1dg7be7fx1vvqv

Dalle immagini possiamo renderci conto che anche se questa nuova videocamera possa usare una ISO pari a 4,000,000 non significa che si debba usare obligatoriamente. Infatti, in questa immagine dello champagne bar, ha già un ottima definizione e l’immagine è veramente pulita e nitida già con una ISO di 3,200, raggiunta dalla maggior parte delle attuali videocamere e reflex.

iqnk6kucfszn3laxhj9l

Questa seconda immagine invece ci mostra come Canon sia capace di far vedere una stanza utilizzando l’esposizione automatica e non specificandoci l’ISO alla quale stava lavorando la macchina ma, come si può vedere nel video, la camera si adatta bene  e molto velocemente alla luminosità della stanza, nonostante sia veramente bassa.

 

zvc0smewvk5f7nhoh384

 

Ma la ME20F-SH dimostra di essere anche un efficace strumento di videosorveglianza, alla paranormal activity, ma è anche buona per un bel safari al buio?

 

Are you having a giraffe?

A una ISO di 102.000 è ancora ottima ma che succede quando si è al buio più totale ?

Semplice! Utilizzando una ISO superiore ai 4.000.000 è  si possibile vedere al buio, con una luminosità minima di 0,005Lux, senza utilizzare la visione notturna e lasciando, quindi, i colori “naturali” però vi è un rumore video non indifferente e perdendo, consequenzialmente, molta qualità.

ldezstgrnszme3jzwfye

 

Altro utilizzo interessante di questa camera è l’applicazione subacquea, infatti è possibile vedere il fondale marino senza l’aiuto di luci di supporto.

ioab55ptndkunqbnf74l

 

Beh sicuramente utilizzando una ISO pari a 4.000.000 la Canon ME20F-SH sforna filmati granulosi ma, utilizzata con delle luci esterne, potrebbe creare contenuti video non indifferenti.
Molti si lamentano del prezzo di 30.000 $ ma tale tecnologia, sicuramente, non è destinata a diventare una macchina fotografica per tutti.

Se interessati potete vedere il video dimostrativo della nuova Canon ME20F-SH qui

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com