Cara realtà virtuale quanto mi costi?

1 229

Dopo aver saputo al Tokyo Game Show da Andrew House, amministratore delegato di Sony Computer Entertainment, che il visore PlayStation VR per la realtà virtuale arriverà durante la prima metà del 2016 e costerà quanto una nuova piattaforma di gioco dobbiamo veramente stupirci del fatto che Oculus Rift costerà almeno 300 dollari?

realtà virtuale

A questo punto dobbiamo veramente chiederci: “Cara realtà virtuale quanto mi costi? Vale la pena l’acquisto di uno dei tanti visori presto disponibili sul mercato?”

Probabilmente il prezzo di PlayStation VR si aggirerà attorno ai 400€ ma queste sono solo ipotesi, per ora aspettiamo annunci ufficiali!

Il predecessore di PlayStation VR, HMZ-T2, veniva venduto all’incredibile cifra di 799,99$. Si spera che il nuovo visore di realtà virtuale della Sony questa volta costi di meno!

Anche l’Oculus Rift uscirà durante il primo trimestre del 2016 quindi sarà guerra aperta tra l’Oculus Rift ed il PlayStation VR! Senza dimenticarci dell’HTC Vive!

realtà virtuale

Acquistando la versione consumer dell’Oculur Rift otterremo: un head-set, i sensori ed un controller Xbox One. Inoltre durante la conferenza Oculus Connect sono state annunciate le “Oculus Ready” macchine certificate con cui sfruttare a pieno il visore Oculus Rift e le potenzialità della realtà virtuale. Asus, Dell ed Alienware hanno aderito all’iniziativa e se siete curiosi riguardo ai requisiti minimi eccoli qua:

  • NVIDIA GTX 970 / AMD 290
  • Intel i5-459
  • 8GB RAM
  • Output HDMI 1.3
  • 2 porte USB 3.0
  • Windows 7 SP1

realtà virtuale

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com