Nexus 6P: trapelate le slide della presentazione ufficiale

0 190

Dopo essere stato oggetto di numerosissime speculazioni, ormai sappiamo praticamente tutto su Nexus 6P, grazie a delle slide trapelate appena un giorno fa su Imgur, che il 29 settembre accompagneranno la sua presentazione ufficiale.

Nexus 6P, il flagship del 2015 di Google

Nexus 6P

La scheda tecnica del Nexus 6P mostra un display da 5,7″ WQHD (quindi 2560×1600, 16:10), uno Snapdragon 810, una batteria da 3450mAh, una porta USB Type C, due speaker frontali e 178 grammi di peso, che sebbene siano parecchi rendono comunque il device più leggero del predecessore Nexus 6.

Nexus 6P

Nexus 6P sarà disponibile in quattro colori, Aluminium, Graphite, Frost e Gold, e in tre tagli di memoria, 32GB, 64GB e ben 128GB. Completamente in metallo, ci sarà a proteggere lo schermo un Corning Gorilla Glass 4.

Nexus 6P

Un Nexus fatto per un’esperienza multimediale immersiva: secondo Google infatti l’ampio e nitido schermo del Nexus 6P non lascerà sfuggire nessun dettaglio durante il gaming o la visione di film o show televisivi; inoltre, il performante SoC consentirà un’eccellente fluidità anche nel multitasking, e la batteria promette di tenere acceso il telefono per tutto il giorno, fino alla notte.

Nexus 6P

Si parla anche in una slide della “Nexus Camera“, che permetterà di catturare più luce, migliorando gli scatti in condizione di scarsa luminosità. Non è tuttavia chiaro se ciò si tratti di una particolarità del sensore oppure delle lenti. In ogni caso sembra che questa volta Google abbia dato particolare attenzione alla fotocamera, elemento che è stato spesso trascurato nei telefoni della gamma Nexus.

Nexus 6P

Google sostiene che le persone sblocchino il proprio dispositivo circa 100 volte al giorno. Il sensore biometrico per le impronte digitali del Nexus 6P, posizionato sul retro del telefono per assecondare un’impugnatura naturale, consente di saltare tutte le password e i codici a protezione del telefono, per sbloccarlo semplicemente con il tocco di un dito.

Le novità introdotte da Android Marshmallow

Alcune delle slide trapelate sono dedicate alla presentazione di Android Marshmallow, e mostrano nuove features, in particolare riguardo alla gestione dei permessi, a Now on Tap, alla verifica delle impronte digitali e al risparmio energetico.

Nexus 6PNexus 6P Nexus 6PNexus 6P

Un Nexus che si presenta come un device di punta, curato sia nei materiali e nel design che nell’hardware, e pronto a soddisfare l’esigenze di tutti gli utenti. Manca davvero poco alla presentazione ufficiale, ma già abbiamo in mano dati ufficiali. Quali sono le vostre impressioni sul nuovo Nexus 6P?

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com