LG presenta questa settimana gli smartphone della serie K, caratterizzati dall’inserimento di feature tipiche di modelli top di gamma, quali una fotocamera di alto livello e dotata di opzioni avanzate, e l’ultima interfaccia utente personalizzatadi LG, UX 4.0; saranno LG K10 e K7, prodotti rivolti ai giocani, dal design semplice ma elegante, i primi dispositivi a vedere la luce al CES 2016, fiera che ha già visto importanti annunci come quello dell’Huawei Mate 8 sui suoi palchi.
Improntati alla multimedialità, gli ampi display di LG K10 e LG K7 permetterebbero di godere al meglio dei contenuti catturati dalle loro fotocamere, che sull’LG K10 hanno sensori da 13MP per quella posteriore, e da 5MP per quella anteriore: quest’ultima sarà dotata di un’interessante funzionalità, presenti in altri ben noti smartphone di LG, ovvero Gesture Shot, che permetterà di scattare autoscatti effettuando un semplice gesto come aprire e chiudere la mano davanti all’obiettivo, ripetendolo per attivare Gesture Interval Shot, che farà scattare quattro foto consecutive. Altra funzionalità che verrà senza dubbio apprezzata da coloro che sono soliti scattarte “selfie” è il flash virtuale, che consentirà di migliorare la qualità degli autoscatti in scarse condizioni luminose utilizzando lo schermo del telefono come fonte di luce, aumentando per qualche istante la retroilluminazione di quest’ultimo.
“La nostra serie K è l’ultimo esempio di come LG proti il meglio della tecnologia mobile e il design più ricercato in tutte le fasce dei propri smartphone”: queste le parole di Juno Cho, amministratore delegato e presidente di LG, che fanno intendere che K10 e K7 si piazzeranno in una fascia di prezzo piuttosto accessibile anche per il giovane pubblico a cui sono rivolti. Parlando di specifiche tecniche, LG K10 avrà un display curvo 2.5D Arc da 5,3″ con risoluzione HD, una CPU quad core clockata a 1,2GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera anteriore e posteriore, come specificato poco sopra, rispettivamente da 5 e da 13MP, connettività LTE e una batteria da 2300mAh; verrà venduto con Android Lollipop 5.1 preinstallato. LG K7 avrà invece uno schermo da 5″ con risoluzione FWVGA, anch’esso 2.5D Arc, una CPU quad core clockata a 1,3GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera anteriore e posteriore entrambi da 5MP e una batteria da 2125mAh; supporterà reti 3G ma non LTE, e anch’esso sarà dotato della versione 5.1 del sistema operativo Android. Entrambi saranno acquistabili in colorazione bianca o nera. LG K10 e K7 saranno in mostra nello stand dell’azienda al CES 2016, che avrà luogo nella hall #8204 del Convention Center di Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2015.