Come attivare il nuovo Facebook e tutte le novità!

0 1.233

Svelata al pubblico durante la conferenza per gli sviluppatori F8, la nuova versione desktop di Facebook sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dal 09 Maggio 2020.

L’azienda ha annunciato l’inizio della distribuzione al pubblico, comunicando che la procedura terminerà “nel corso delle prossime settimane”.

Cosa cambia?

Più veloce e più facile da usare, la nuova interfaccia utente è pensata anche per affaticare meno la vista grazie alla nuova modalità a sfondo scuro.

confronto tra Facebook nuovo e vecchio
Confronto tra Facebook nuovo e vecchio

La lista delle novità

  • Trova le cose più velocemente: trova quello cerchi più velocemente grazie alla nuova navigazione semplificata. Inoltre, l’homepage si caricherà più velocemente e il passaggio da una pagina all’altra sarà più veloce.
  • Look più pulito, testi più grandi: font più grandi e un layout semplificato semplificheranno le tue operazioni.
  • Guarda foto e video a tutto schermo: rimani aggiornato e commenta Storie, video e album grazie a un nuovo layout più coinvolgente.
  • Gestisci Pagine, Gruppi ed Eventi facilmente: con la nuova versione, è più semplice creare Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni. Potrai vedere in tempo reale l’anteprima di un nuovo Gruppo che stai creando, controllando come appare da mobile prima di pubblicarlo.
  • Affatica meno la vista: la nuova modalità Sfondo Nero è meno luminosa, con meno contrasto e meno brillantezza. Questa modalità riduce al minimo il riflesso dello schermo per un utilizzo in condizioni di scarsa luminosità.

Come attivare la nuova interfaccia di Facebook

Gli utenti che hanno già la possibilità di attivare la nuova versione possono cliccare sulla freccetta rivolta verso il basso, in alto a destra della schermata principale di Facebook, e poi selezionare “Passa al Nuovo Facebook”.

Modalità Scura

Prima bisogna attivare la nuova interfaccia web, e poi cliccare sulla freccetta rivolta verso il basso, in alto a destra della schermata principale di Facebook, e selezionare “Modalità Scura”.

nuovo facebook modalità scura
Il nuovo facebook – modalità scura

Non ho la nuova interfaccia, come faccio?

Purtroppo sarà necessario attendere qualche giorno prima di poter attivare la nuova interfaccia. Il nuovo Facebook con modalità scura arriverà su tutti gli account Facebook entro le prossime settimane.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.