Marshall London, lo smartphone pensato per i musicisti

0 309

Marshall London si presenta dal lato hardware come uno smartphone mid-end: schermo da 4,7 pollici HD, SoC Qualcomm Snapdragon 410 con 2GB di RAM e storage da 16GB espandibile con microSD, fotocamera frontale da 2MP e posteriore da 8MP, batteria removibile da 2500mAh e Android Lollipop 5.0.2, che a giudicare dagli scatti diffusi da Marshall non sembrerebbe avere molte personalizzazioni nella IU. Potrebbe non essere ben visto da questo punto di vista, soprattutto considerando il prezzo, ma il punto di forza di London è un altro.

Marshall London potrebbe essere lo smartphone più sonoro sulla Terra

Le features che rendono particolare questo smartphone sono infatti le aggiunte dedicate alla riproduzione e alla registrazione musicale: London possiede infatti due speaker stereo frontali, che secondo Marshall potranno permettere di ascoltare musica in alta qualità anche senza l’uso di cuffie, due entrate jack da 3,5mm, un regolatore per il volume a rotella al posto dei classici due tasti, due microfoni per la cancellazone del rumore di fondo e un tasto decorato con la “M” del logo di Marshall al quale potranno essere assegnate varie funzioni a scelta dell’utente. Sotto la scocca invece c’è un DAC Wolfson WM8281, ovvero uno dei migliori convertitori del suono esistenti nell’ambito mobile; non manca ovviamente il supporto ai codec FLAC e aptX. Il telefono sarà venduto in bundle con un paio di cuffie in-ear Marshall.

Il design del telefono e il suo schema di colori richiamano lo stile e i materiali degli amplificatori Marshall, dando un tocco particolare e “vintage” alla sua estetica.

Per quanto riguarda il software preinstallato, Marshall London sarà dotato delle applicazioni “LoopStack” e “DjApp”.

Verrà lanciato il 21 agosto solo in Svezia, al prezzo di 4995kr, il prezzo in sterline britanniche sarà invece di 399£. Sulla relativa pagina nel sito di Marshall Headphones ci si può iscrivere alla mailing list, per tenersi aggiornati riguardo la data del lancio di Marshall London nel proprio paese.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com