I migliori giochi gratis per la quarantena

In questi tempi di quarantena molti si troveranno ad affrontare lunghi momenti di noia, per far passare più velocemente il tempo ecco a voi la lista dei migliori giochi gratis per la vostra quarantena.

0 58

Ormai è da ben due settimane che siamo chiusi in casa e, per allietare la vostra quarantena, abbiamo creato una lista dei migliori giochi gratis per affrontare la quarantena per il CoVid-19.

Con questa piccola lista, composta dai migliori titoli Free2Play, speriamo di riuscire ad allietare la vostra quarantena.

 

I migliori giochi gratis per la quarantena

Heartstone

Hearstone è un videogioco di carte collezionatili online creato da Blizzard Entertainment nel 2014.
Questo gioco è disponibile per Windows, Mac, iOS e Android e si tratta di uno spin-off della nota saga di Warcraft.

Migliori giochi gratis - Heartstone

In questo videogioco le partite si svolgono tra due giocatori che dovranno scontrarsi con i loro rispettivi mazzi. Vince chi riesce tramite la strategia e la costruzione del mazzo stesso a portare i punti vita dell’avversario a 0.

Il gioco negli anni ha continuato a rinnovarsi con svariate espansioni e nuovi deck che è possibile acquistare nello shop ma ciò comunque non limita il gameplay di base che è Free2Play.

Ad oggi è possibile quindi scegliere tra una varietà gigantesca di carte, diversificando il gameplay in base al proprio mazzo.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

 

Gwent

Gwent è il card game di The Witcher! Questo è disponibile per tutti gli utenti PC gratuitamente ed è basato sull’omonimo minigioco presente in The Witcher 3: Wild Hunt.

Migliori giochi gratis - Gwent

In questo gioco potrete collezionare le varie carte, ognuna caratterizzata da particolari abilità, e sfidare gli altri utenti online.

Un titolo imperdibile per tutti gli appassionati del genere e in particolare per tutti gli utenti che lo hanno amato nel GDR targato CD Projekt Red.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Path of the Exile

E’ un action RPG ispirato alla serie di Diablo prodotto da Grinding Gear Games e si presenta come uno dei giochi Free2Play più rifiniti e bilanciati.

Migliori giochi gratis - Path of the exile

Il sistema di gameplay è soddisfacente e il sistema di microtansizioni è particolarmente discreto e poco invasivo che non va a favorire i giocatori.

E’ inoltre presente la modalità co-op che permette di avventurarsi in compagnia di massimo due amici attraverso una vasta selezione di scenari fantasy pieni di centinaia di mostri da eliminare.

Il gioco è disponibile gratuitamente per tutti i PC.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Dauntless

Dauntless è un gioco ispirato a Monster Hunter nel quale è possibile andare a caccia di improbabili mostri fantasy.

Migliori giochi gratis - Dauntless

Il gameplay, rispetto a MH, è altrettanto profondo e appagante, se non addirittura più dinamico di quello del colosso di Capcom.

Il gioco, Free2play, consente di giocare in co-op con un massimo di 3 amici e di affrontare dei Behemoth sempre più impegnativi, ognuno caratterizzato dalla propria serie di attacchi e abilità.
Quando giocate assicuratevi di formare una squadra abbastanza affiatata perché il teamwork spesso e volentieri sarà l’unica arma a vostro favore.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Warframe

E’ uno spara-tutto in terza persona pubblicato nel 2013 da Digital Extremes per Windows, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Migliori giochi gratis - Warframe

Uscito nel 2013 non ha mai smesso di rinnovarsi, sotto tutti gli aspetti, registrando notevoli miglioramenti sopratutto negli ultimi 4 anni.

Il gioco risulta ricco di contenuti, con un gameplay ricco, pulito e bilanciato nonché con un notevole reparto tecnico.

Inoltre a completare in quadro ci pensa Fortuna, l’ultima espansione che ha dato nuova linfa vitale al gioco grazie all’implementazione di una nuova area Open World e di nuove attività e sfide.
Il tutto acquista ancora più appeal pensando che è possibile affrontare tutto ciò in gruppi di 4 giocatori.

E’ secondo noi sicuramente un titolo Free2Play da tenere d’occhio.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Star Wars: The Old Republic

Conosciuto ormai da tutti gli appassionati della saga Star Wars: The old Republic è diventato al giorno d’oggi un MMORPG di tutto rispetto. Questo sopratutto grazie all’espansione Knights of the fallen empire.

Migliori giochi gratis - Star Wars

Il gioco si presenta con un Action RPG con combattimenti spaziali, spade laser, cavalieri jedi e cacciatori di taglie.

Se siete dei fan della saga e ancora non avete giocato questo titolo ve lo consigliamo spassionatamente, a maggior ragione in quanto il gioco è completamente Free2Play.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Paladins

Se invece cercate un’alternativa gratuita a Overwatch su PC Paladins è sicuramente degno di nota.

Questo titolo FPS si presenta con uno stile grafico particolarmente ispirato alle atmosfere fantasy del gioco Blizzard ed ha una varietà di campioni di tutto rispetto e in continuo aumento.

Migliori giochi gratis - Paladins

La struttura Free2Play inoltre non preclude nulla di significativo agli utenti che non vogliono effettuare acquisti online.

Un gioco che riesce a fare il suo dovere sia su fronte tecnico che per quel che riguarda il suo gameplay e con una community particolarmente tranquilla e il costante supporto garantito da parte degli sviluppatori.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Neverwinter

Uno degli MMORPG più classici e accessibili tra tutti i disponibili su internet.
Questo, ambientato nei Reami dimenticati, è basato sulla quarta edizione del manuale di D&D e permette di giocare una campagna molto curata e fedele all’immaginario di Dungeons & Dragons.

Migliori giochi gratis - Neverwinter

In questo gioco viene proposto un sistema di combattimento action e abbastanza divertente, spettacolare e gratificante da padroneggiare.
Il tutto ha una veste grafica di tutto rispetto nonostante l’età che riesce a soddisfare la maggior parte degli utenti più esigenti.

Il gioco è inoltre fluido e ben strutturato e da la possibilità di accedere a tutti i contenuti senza dover sborsare un euro.
Inoltre le varie avventure consentono la modalità co-op per condividere le varie avventure in compagnia dei propri amici.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Let it Die

E’ un hack and slash ideato da “Suda51”, un famoso game developer giapponese. Il gioco è pieno di elementi roguelike, horror e post apocalittici ed è ambientato nel 2026 nell’isola immaginaria di South Tokyo, sorta dopo un violento terremoto.

Migliori giochi gratis - Let it die

Nel gioco il nostro compito sarà quello di scalare una struttura simile alla Torre di Babele, facendoci avventurare in un mondo abitato da personaggi eccentrici, folli assassini e icone pop.

Nei vari combattimenti si potranno raccogliere nuovi oggetti per potenziare il proprio personaggio in modo da prepararlo agli scontri di difficoltà sempre più alta sparsi tra i vari livelli di questa torre.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Tetris 99

Tetris 99 è la versione Multiplayer online gratuita del videogioco puzzle classico conosciuto ormai da tutti.

Migliori giochi gratis - Tetris 99

Il gameplay è semplicemente eccezionale in quanto integra una componente “battle royale” al più classico dei giochi puzzle esistenti sul mercato. In questo gioco infatti dovrete fronteggiare altri giocatori e il vincitore sarà l’ultimo sopravvissuto.

Ovviamente non è solo una questione di tempo ma bensì anche una questione di abilità. Infatti ogni qual volta il giocatore riesce ad eliminare contemporaneamente 2 o più file di blocchi manda agli avversarsi delle file di blocchi spazzatura che si manifestano improvvisamente nella loro griglia.

Il gioco risulta particolarmente valido e divertente ed è sicuramente una sfida allettante per i fan più sfegatati dei Puzzle games.

Potrete scaricare il gioco dal nintendo store su Switch.

StarCraft II

Il più famoso gioco di strategia di Blizzard dopo Warcraft III.

E’ stato il gioco più venduto del 2010, con oltre un milione e mezzo di copie nelle prime 48 ore, ed è diventato nella sua componente base gratuito dal 2017.

Migliori giochi gratis - Starcraft II

Il gioco ha una componente multiplayer di tutto rispetto ed è anche fornito di un multiplayer competitivo con un sistema di leghe che progredisce in base all’abilità del giocatore.

Il gioco, nonostante l’età, risulta particolarmente valido e consigliato a tutti gli appassionati del genere che ancora non lo hanno provato.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Call of Duty Warzone

E’ un DLC Stand-Alone gratuito di Call Of Duty: Modern Warfare e quindi ne condivide il comparto tecnico e grafico.

Migliori giochi gratis - Warzone
In questa versione però abbandonate l’idea del classico multiplayer di COD in quanto in questa versione si potrà giocare principalmente a 2 modalità:

  • Battle Royale; strutturata nel più classico dei modi.
  • Malloppo; una modalità basata sull’ottenimento di loot.

Inoltre vi ricordiamo che è stata da poco abilitata la modalità in solitaria!

Il gioco ha già riscontrato un enorme successo nella community degli appassionati della saga e del genere e lo troviamo particolarmente bello e allettante.

Potrete scaricare il gioco da questo link.

Le offerte su Steam e Epic Games

Migliori giochi gratis - Epic Games e steam

Questo ovviamente non è un gioco ma più un consiglio, in questi giorni infatti fareste bene a tener d’occhio Steam, Epic Games e anche le altre piattaforme di vendita di giochi online.
Queste infatti regalano spesso gratuitamente dei titoli tripla A degni di nota come Watch Dogs, che potrete scaricare gratuitamente fino al 26 Marzo su Epic Games.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.