In quest’articolo andremo a vedere insieme come eliminare un account Apple. Per cancellare un ID Apple che non utilizzi più da tempo devi compilare un apposito modulo online disponibile sul sito Internet di Apple. Una volta compilato il modulo ti verrà chiesto un codice di sicurezza fornito durante la procedura. A questo punto ti toccherà attendere circa 7 giorni affinché il tuo account venga eliminato definitivamente.
Come eliminare account Apple o disattivarlo temporaneamente.
Se invece, non vuoi eliminare definitivamente il tuo account, puoi richiedere la disattivazione temporanea dello stesso e riattivarlo in caso di ripensamenti. In entrambi i casi bisogna collegarsi al sito web di Apple e procedere con la compilazione del modulo. La procedura richiederà un po’ di tempo, ma alla fine, si potrà procedere con la disattivazione momentanea dell’account Apple/iCloud.
Cosa succede una volta eliminato l’account Apple?
Eliminando il tuo ID Apple perderai purtroppo tutti i dati e tutti i contenuti associati a quest’ultimo. Inoltre, ti sarà negato l’accesso alle foto e ai video salvati su iCloud. Andranno persi anche tutti i documenti sincronizzati su iCloud Drive. Infine, non ti sarà più possibile visionare o scaricare i film, i brani musicali o libri acquistati precedentemente su tutti i sistemi Apple.