La Tecnologia semplice da leggere.

Come installare WhatsApp su Smartwatch

WhatsApp è probabilmente ad oggi una della piattaforme messaggistiche più utilizzate del pianeta. Inoltre con l’arrivo sul mercato degli Smartwatch, l’app si trasferisce anche su di essi per dare tutti i comfort necessari all’utenza social. Ovviamente, per quanto riguarda le funzionalità di WhatsApp su Smartwatch, c’è da esser consapevoli che sono  diverse, più limitate e soprattutto per questioni di spazio mirate per rendersi comode da usare. Sarà possibile ricevere notifiche dei messaggi  in tempo reale sul display dello smartwatch, leggere i messaggi e su alcuni dispositivi addirittura rispondere ai messaggi tramite l’orologio. Andiamo ora a vedere come installare il più famoso social di messaggistica sui nostri device da polso:

 

WHATSAPP per Smartwatch Android Wear:

Dopo aver collegato l’orologio ad internet e averlo associato al proprio smartphone tramite Bluetooth, andare in: IMPOSTAZIONI > GESTISCI NOTIFICHE  e attivare le notifiche di WathsApp ed il gioco è fatto! D’ora in poi potrete ricevere i messaggi e rispondere dal vostro Smartwatch.

 

WHATSAPP per APPLE WATCH OS:

Dopo aver collegato l’orologio ad internet e averlo associato al proprio iPhone tramite Bluetooth, andare in: IMPOSTAZIONI > NOTIFICHE > WHATSAPP e assicurarsi che tutte le impostazioni di notifiche siano consentite, dunque esci dalle impostazioni, entra in NOTIFICHE e attiva quelle di WhatsApp. Fatto ciò il vostro AppleWatch sarà pronto per ricevere e rispondere a qualsiasi tipo di messaggio .

 

 

N.B: Se questa procedura non è andata a buon fine, è possibile installare l’applicazione WatchChat, difatti essa ti consente di accedere a tutte le chat e di rispondere ai messaggi. Per scaricare l’app basta andare in App Store, digitare il nome dell’applicazione ed effettuare il pagamento di 3,49 euro. Una volta installata, puoi associare il tuo account Whatsapp all’applicazione in maniera molto semplice: basta aprire il QR code del tuo orologio e farlo scannerizzare dal QR code scanner di Whatsapp. In pochi secondi la connessione sarà effettuata.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.