Come ottenere il massimo dal condizionatore (e risparmiare)

0 131

In queste settimane di caldo torrido la soluzione più rapida è sempre quella di accendere il condizionatore.

Ecco qui 3 buoni consigli per sfruttare al meglio il condizionatore e risparmiare senza soffrire il caldo.

  • L’errore più comune in cui siamo caduti a tutti almeno una volta è arrivare ad avere freddo in casa, la temperatura ideale è di 5 o 6 gradi meno rispetto a quella esterna, questo piccolo accorgimento farà tantissima differenza.
  • Se invece si vuole stare molto attenti alla bolletta allora una soluzione potrebbe essere utilizzare la deumidificazione, ci permetterà di avere meno percezione del caldo ma utilizzando molta meno potenza.
  • Se stai cercando il punto perfetto dove far installare il motore del condizionatore sarebbe molto meglio che la parte esterna non sia direttamente esposta al sole ma in un luogo aperto e riparato.
  • Pulisci almeno una volta all’anno i filtri dell’unità interna (detta splitter) così da massimizzare la resa del motore (la qualità dell’aria ringrazierà!).
  • Tieni il condizionatore d’aria sempre acceso: non è uno scherzo, semplicemente costa molto meno “mantenere” la temperatura desiderata invece di riportare la stanza a temperatura ogni tot ore perchè lo spegniamo.

Buon risparmio!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com