Per poter utilizzare il metodo di pagamento di Google hai la necessità di associare a Google Pay la tua carta di credito o carta di debito. E questa è un’operazione che puoi fare sia dal sito internet ufficiale sia dall’app. Adesso andiamo a vedere come pagare in negozio con Google Pay.
Dove posso acquistare con Google Pay?
Con questo sistema puoi effettuare acquisti sui siti di e-commerce online che sono abilitati al suo uso, sia tramite il computer sia dallo smartphone e dal tablet. Ma puoi comprare anche direttamente nei negozi fisici. I negozi in questione devono avere delle particolari caratteristiche? La risposta in questo caso è affermativa, infatti, i negozi fisici devono disporre del metodo di pagamento tramite il sistema contactless. Prima di procedere con gli acquisti verifica che il negozio in questione abbia un POS con sistema contactless (quello col simbolo del wireless).
Come pagare in negozio con Google Pay?
Acquistare nei negozi con Google Pay è molto pratico e veloce, infatti, non dovrai nemmeno avviare l’app ma solo avvicinare il tuo smartphone al POS e poi aspettare che il pagamento avvenga. Ovviamente però prima di fare ciò devi controllare che il tuo dispositivo sia abilitato per fare i pagamenti tramite il sistema NFC. Se non lo è dovrai abilitare lo smartphone prima di utilizzare Google Pay.