Scaricare album interi?
Su Facebook è possibile scaricare immagini singole in maniera “ufficiale” ma non album interi, un problema al quale c’è una soluzione ufficiale e tante altre (più o meno affidabili) non ufficiali. Vi proponiamo quindi una guida su come scaricare album fotografici da Facebook attraverso le soluzioni che riteniamo più semplici.
Cosa fare?
Per prima cosa è possibile scaricare i propri dati Facebook tramite le impostazioni. Così facendo però si scaricano tutti i dati personali e quindi trovare gli album di foto può diventare macchinoso. Senza contare che non avremo a disposizione gli album di amici e parenti. Altrimenti è possibile andare sui propri album e premere l’icona opzioni per scaricare il singolo album.
In nostro aiuto arriva DownAlbum, un estensione gratuita, disponibile su buona parte dei browser da Google Chrome a Opera:
- ScaricareDownAlbum per il vostro browser tramite le estensioni o plugin
- Aprire l’album di foto che si vuole scaricare
- Premere il pulsante DownAlbum tra le icone delle estensioni
- Premere il pulsante “normal” e dare l’ok al messaggio che esce fuori
- Ora premere CTRL+S per salvare l’album tramite normale download
Esistono altri metodi per scaricare album fotografici da facebook, ma dopo qualche ricerca abbiamo notato che alcuni non funzionano più o non vengono aggiornati. Rimanete sul nostro sito per altre guide, recensioni e anteprime!