Come scaricare album fotografici da Facebook

0 777

Scaricare album interi?

Su Facebook è possibile scaricare immagini singole in maniera “ufficiale” ma non album interi, un problema al quale c’è una soluzione ufficiale e tante altre (più o meno affidabili) non ufficiali.  Vi proponiamo quindi una guida su come scaricare album fotografici da Facebook attraverso le soluzioni che riteniamo più semplici.

Cosa fare?

Per prima cosa è possibile scaricare i propri dati Facebook tramite le impostazioni. Così facendo però si scaricano tutti i dati personali e quindi trovare gli album di foto può diventare macchinoso. Senza contare che non avremo a disposizione gli album di amici e parenti. Altrimenti è possibile andare sui propri album e premere l’icona opzioni per scaricare il singolo album.

DownAlbum

In nostro aiuto arriva DownAlbum, un estensione gratuita, disponibile su buona parte dei browser da Google Chrome a Opera:

Come scaricare album fotografici da facebook tramite DownAlbum
Pulsante DownAlbum nelle estensioni di chrome
  • ScaricareDownAlbum per il vostro browser tramite le estensioni o plugin
  • Aprire l’album di foto che si vuole scaricare
  • Premere il pulsante DownAlbum tra le icone delle estensioni
  • Premere il pulsante “normal” e dare l’ok al messaggio che esce fuori
  • Ora premere CTRL+S per salvare l’album tramite normale download

Esistono altri metodi per scaricare album fotografici da facebook, ma dopo qualche ricerca abbiamo notato che alcuni non funzionano più o non vengono aggiornati. Rimanete sul nostro sito per altre guide, recensioni e anteprime!

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com