Come scaricare musica da YouTube

Un metodo moderno e affidabile per farlo al meglio

0 34

Utilizzare internet per reperire e scaricare musica è una pratica molto comune fra gli utenti online ed è forse una delle prime cose che si abbiamo imparato a fare da quando la diffusione di questo rivoluzionario mezzo di comunicazione si è fatto strada nelle nostre vite di tutti i giorni.

Molti di noi avranno sicuramente utilizzato, o almeno sentito parlare, di programmi di File Sharing (condivisione di file).

In particolare, oltre una decade fa, era molto in voga il programma eMule che ci permetteva di scaricare diversi contenuti online tra cui anche gli album dei nostri artisti preferiti.

Oramai questo tipo di programma è andato in disuso lasciando spazio ad altri sistemi che si sono susseguiti negli anni. Ancora oggi si parla, per esempio, dei canali torrent che già da diversi anni vengono sfruttati dagli utenti ma è forse questo uno dei modi migliori per reperire contenuti musicali in rete oggi giorno?

Affrontiamo questo tema più nel dettaglio!

Come scaricare musica da YouTube
Come scaricare musica da YouTube

Scaricare musica online

Se già da tempo sei alla ricerca di nuovi modi per scaricare musica da internet, avrai sicuramente scoperto che è possibile scaricare musica anche da YouTube.

Esattamente: la piattaforma nata nel 2005 e di proprietà di Google che vanta a pieno diritto il titolo di essere una raccolta di contenuti multimediali estremamente vasta e una delle migliori, se non la migliore, in rete, può essere sfruttata per scaricare musica.

Innanzitutto va evidenziato il fatto che YouTube stesso metta a disposizione degli utenti questa funzionalità tramite un servizio interno in abbonamento: YouTube Premium.

Tramite questo servizio infatti potremo scaricare i file audio presenti sui video caricati in piattaforma oltre ad usufruire di altri vantaggi e dell’esclusione della pubblicità.

Un servizio simile a quello che sta offrendo Spotify, piattaforma specifica per ascoltare musica gratuitamente e per cui si può sottoscrivere un servizio in abbonamento che consente di ascoltarla liberamente senza interruzioni pubblicitarie e anche offline accedendo alla libreria musicale scaricata.

Entrambi questi servizi sono ottimi ma a pagamento, per cui se volessimo scaricare Musca da internet gratuitamente quale può essere un metodo valido?

Tra le varie possibilità che ci offre la rete, vogliamo parlarvi di SaveFrom.

Come anticipato, tramite YouTube è possibile scaricare musica e SaveFrom utilizza proprio questa piattaforma come fonte per reperire file audio.

Se vuoi sapere come scaricare musica da YouTube tramite questo servizio online è presto detto.

Connettendosi al sito vi troverete di fronte a varie possibilità, tutte molto semplici e veloci ma la più comune è quella di inserire l’URL del video nella barra di ricerca e premere “Download”. Nella pagina seguente potremo scegliere il formato e scaricarlo.

In realtà su SaveFrom potremo scaricare musica gratuitamente non solo da YouTube ma anche da altri siti web. 

Per di più, oltre alla musica potremo scaricare anche video da siti e Social Network.

Se per esempio volessimo scaricare un video da Instagram lo potremo fare sfruttando un loro tool: Instagram Downloader. È uno strumento molto utile, facile da usare da qualunque browser o dispositivo.

Insomma SaveFrom è un servizio online completo e affidabile, un metodo nuovo e performante per ottenere contenuti online presenti in rete direttamente sul nostro pc.

 

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.