Se state cercando un modo per usare WhatsApp su iPad senza jailbreak o sim siete nel posto giusto! In questo articolo vi spiegheremo come avere WhatsApp per iPad senza modificare ed eventualmente danneggiare il vostro dispositivo.
WhatsApp Web
Il metodo migliore è usare WhatsApp Web, per farlo basta seguire questi passi:
- Aprite Safari, impostate la visualizzazione delle pagine per desktop, e dirigetevi su WhatsApp Web
- Usate l’iPhone per leggere il codice QR che appare collegandovi così a WhatsApp Web
- Ricordate di tenere l’iPhone collegato a internet in modo da non perdere l’accesso
Va fatto notare però che questo metodo ha qualche limitazione. Prima di tutto bisogna tenere sempre collegato l’iPhone, poi non è possibile mandare note vocali (ma è possibile ascoltarle), inoltre non sarà possibile ricevere notifiche in quanto su iPad non sono supportate le notifiche da Safari.
App di terze parti
Un altro metodo è quello di usare app di terze parti come Messenger per WhatsApp . Si tratta di app che portano Whatsapp Web direttamente in formato applicazione. Il procedimento è infatti lo stesso necessario all’utilizzo di Whatsapp Web. Molte non fanno altro che aprire il sito tramite un browser presente all’interno dell’app stessa. I limiti rimangono gli stessi della controparte web. Queste app inoltre non sono ufficiali e possono presentare all’interno molta pubblicità.
In alternativa a WhatsApp potete sempre usare Telegram, gratuito, veloce, presente con un App ufficiale e sul quale abbiamo un gruppo ufficiale che vi permette di rimanere sempre aggiornati sugli articoli in uscita!