Cos’è un codice QR?

0 236

Qr code è un tipo di codice a barre che può essere trovato su varie superfici, inclusi prodotti, imballaggi e pubblicità.

Breve spiegazione

Il codice QR utilizza riquadri quadrati che hanno in genere le dimensioni di un messaggio SMS e contengono dati codificati in forma binaria.

I codici QR funzionano collegandosi a siti Web o app durante la scansione con la fotocamera di uno smartphone. Sono stati creati come codici a barre bidimensionali per l’etichettatura dei prodotti, ma sono stati ampiamente adottati per altre applicazioni come biglietti del servizio clienti, inviti a eventi, informazioni sul tracciamento dei pacchi e, più recentemente, anche pubblicità.

Un codice QR (abbreviazione di Quick Response code) è un codice a barre bidimensionale che può essere scansionato utilizzando la fotocamera di uno smartphone.

Il codice ha le dimensioni di un francobollo e si trova sui prodotti e su adesivi stampati appositamente.

I codici QR possono essere trovati in tutto il mondo e possono essere utilizzati per una varietà di scopi, tra cui trovare informazioni, prenotare un autobus o accedere ad app mobili.

Cos'è un codice QR
Cos’è un codice QR

Come usare un codice QR

Per utilizzare un codice QR, prima trovalo, quindi scansionalo usando la tua fotocamera. Verrà visualizzata una schermata che può mostrarti informazioni sul codice o consentirti di prenotare biglietti dell’autobus o accedere ad app mobili.

I codici QR sono un ottimo modo per accedere a informazioni, prenotare biglietti dell’autobus o accedere ad app mobili.
Sono facili da trovare e possono essere scansionati utilizzando la fotocamera dello smartphone.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com