Curse cos’è? quando Discord incontra Twitch

Curse cos’è?

Curse cos’è? Semplice, è un sito che nasce come comunità di videogiocatori dediti alla modifica di videogiochi. Trattasi principalmente di mod e addon per giochi MMO (World of Warcraft e simili). L’anno scorso l’azienda viene acquisita da Twitch e inizia l’integrazione tra le due. Il client di Curse diventa quindi un app sulla falsa riga di Discord, ma con le funzioni del sito integrate. Ora è diventata l’app ufficiale di Twitch.

Twitch Messenger

Curse cos'è

La chat di Twitch per Desktop (ex Curse App)

Prima di parlarvi dell’app desktop di Twitch e di quali siano le sue funzioni è bene fare un piccolo paragrafo per la controparte mobile. Disponibile per iOS e Android, Twitch Messenger è un app di messaggistica istantanea dedicata ai videogiocatori. Fornisce la possibilità di collegarsi ai “server” (essenzialmente gruppi) per potersi collegare alle comunità dei vari videogiochi. Inoltre permette di chattare con gli streamer e prendere parte a dei giveaway.

Twitch Desktop

Curse cos'è

Streaming integrato nei server con tanto di chat

Veniamo dunque all’applicazione principale. Twitch per Desktop è un programma simile a Discord che integra al suo interno diverse funzioni in più. Non solo permette di creare server per chattare coi propri amici, ma permette di condividere e seguire gli streaming sui server stessi, nonché di prendere parte alla chat di Twitch durante uno stream. Oltre a questo permette di gestire mod e addon di Curse e consente di gestire la propria libreria di giochi acquistati tramite Twitch.

L’applicazione dekstop e l’acquisizione con conseguente trasformazione di Curse sono solo i primi passi di Twitch verso un futuro più social. Continuate a seguirci per scoprire se sono mosse azzeccate oppure no!

Sebastiano Quintini

Author

Sebastiano Quintini

Nato nel 94 ho sempre avuto una passione per la tecnologia e per i videogiochi, mentre da poco ho iniziato ad interessarmi a cinema e fotografia.

Up Next

Related Posts

Discussion about this post