Estensioni per Google Chrome – Le migliori

0 43

Fin da quando è nato, Chrome è riuscito ad imporsi sugli altri browser per via della sua semplicità, versatilità e produttività.
E proprio su quest’ultima qualità si incentra questa guida, in quanto andremo a selezionare e descrivere brevemente quali sono, per noi, le migliori estensioni per Google Chrome!

Cosa sono le estensioni?

In breve, le estensioni sono dei Plugin, sviluppati da Google o da sviluppatori terzi, che permettono di personalizzare il browser, ed ampliare le sue capacità, aggiungendone di nuove o rinforzando quelle già presenti.

Elencare tutte le estensioni presenti per Google Chrome sarebbe impossibile, per questo vi invitiamo a dare uno sguardo alla pagina di download, alla quale potrete accedere da questo link, mentre usate Chrome.
Giusto per elencarne qualcuna, troviamo la famosissima AdBlock, che evita che veniate sommersi dalle pubblicità (vi invitiamo a disattivare AdBlock per i siti che volete supportare, come PlusRew), o Evernote Web Clipper, che ci permette di catturare porzioni della pagina per poterle salvare come appunti.

Quali sono le migliori estensioni?

Come per ogni cosa, non c’è migliore o peggiore, ma solo qualcosa che più si adatta alle proprie necessità.
Per venirvi incontro, vi proponiamo le più rinomate, utili, e migliori nel loro campo.

AdBlock

Acerrima nemica di blog e siti, AdBlock è una delle estensioni più utilizzate dagli utenti Chrome. Serve sostanzialmente per bloccare le pubblicità invasive che presentano alcuni siti, ma con la possibilità (ed è quasi un dovere morale) di lasciare l’estensione automaticamente disattivata per alcuni siti, che generalmente sono quelli che vogliamo supportare e che seguiamo più di frequente.

Per questo vi invitiamo a disattivare AdBlock per PlusRew.com, in quanto le pubblicità sono ciò che mantengono in vita un sito internet.
Adblock

Evernote Web Clipper

Come abbiamo già detto Evernote Web Clipper, chiaramente sviluppata dalla stessa Software House di Evernote, permette di acquisire screenshot di siti, o schermate con i risultati di ricerca come se fossero appunti. Ci rendiamo conto che non è la cosa più semplice da spiegare, quindi vi invitiamo a provarla voi stessi in quanto si può dimostrare veramente utile in diverse occasioni.

evernotewebclipper

LastPass

Forse la più interessante e comoda finora, infatti LastPass permette di memorizzare sul proprio account tutte le proprie password dei diversi siti ai quali siamo registrati, e “condensarle” tutte sotto un’unica “master password“, in modo tale che potrete anche scordarvi di tutte le vostre password, in quanto penserà a tutto questa splendida estensione.

LastPass

OfficeOnline

E’ un’estensione che ci permette di visualizzare e modificare file della suite Microsoft Office direttamente dal browser, senza avere i programmi interessati installati nel pc. Sicuramente molto comoda per chi la usa sporadicamente, ma non per chi ne fa un uso quotidiano in quanto non è completa nè versatile come la versione da installare.

OfficeOnline

Vi invitiamo nuovamente a dare un’occhiata sul web store di Chrome in quanto troverete tantissime altre estensioni che potrebbero semplificarvi veramente tanto la vita!

Commenti
Caricando...