Cyberpunk 2077, un nuovo rivale inaspettato

0 143

Cyberpunk 2077 ha sicuramente avuto pochi concorrenti sul mercato per quel che riguarda le ambientazioni e il tipo di gioco ma a quanto pare potrebbe avere un rivale inaspettato.

Infatti l’ultima esclusiva Xbox, The Ascent, presenta una ambientazione e uno stile che sono molto simili a Cyberpunk 2077, ha dimostrato di essere un degno rivale inaspettato dell’avventura RPG di CD Projekt, utilizzando però le giuste mod.

Infatti si sa, The Ascent recupera molto dell’immaginario estetico e anche parecchi temi che adesso sono anche apprezzabili da più vicino.

Questo è possibile ovviamente solo nella versione PC del gioco e grazie all’utilizzo di alcune mod.

Come riportato da KotakuThe Ascent è un gioco incredibilmente ricco di dettagli visivi, ma la cui struttura isometrica impedisce ai fan di poterla apprezzare da vicino.

Il canale YouTube di Griff Griffin ha dunque deciso di mostrare il titolo esplorando la mappa in prima persona, dimostrando come questa esclusiva abbia ben poco da invidiare al titolo di CD Projekt. Per poter giocare The Ascent in questa unica visuale, Griff Griffin spiega che si può utilizzare un tool chiamato Unreal Engine 4 Unlocker: successivamente basta aprirlo durante la vostra partita per attivare diversi effetti tramite la console, tra cui la telecamera libera.

Naturalmente non è giocabile il gioco in questo modo ed è il tutto ai soli fini estetici però per esplorare la mappa ne vale davvero la pena.

Gli sviluppatori hanno veramente mostrato una incredibile cura, anche in punti che normalmente sarebbero stati poco osservabili da vicino, dato che le cutscene in movimento le mostrano solo di sfuggita. Utilizzare questa mod di The Ascent lo fa vedere sotto un nuovo punto di vista, lasciando immaginare come avrebbero potuto ripensare il game play gli sviluppatori per consentire l’utilizzo di tali visuali.

E voi cosa ne pensate? Siete impressionati tanto quanto noi?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com