Emoji accanto al “Mi piace”: ecco Facebook Reactions

0 251

Da qualche tempo a questa parte sono trapelate notizie circa la volontà di Facebook di inserire, accanto al classico tasto “Mi piace“, una serie di emoji, in modo da poter permettere all’utente di esprimere diverse emozioni, oltre alla semplice approvazione: ora tutto ciò ha un nome, Facebook Reactions.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=gJUfA-vCpWM]

Ciò sopperirebbe ad una grave mancanza comunicativa del colosso dei social network: fino ad ora infatti il tasto “Mi piace” non poteva esprimere alcun tipo di reazione diversa dall’approvazione. Ciò sarebbe potuto risultare inadeguato, ad esempio, nel caso ci si trovasse davanti una notizia infelice; con l’introduzione di Facebook Reactions, un “Like” diventerebbe apprezzabile se accompagnato da una emoji triste.

Non verrà probabilmente mai alla luce il tanto chiacchierato “Non mi piace“. Lo scopo di questi strumenti infatti, secondo Zuckerberg, non è di valutare un contenuto, quanto piuttosto di esprimere emozioni verso esso.

A partire da oggi tale funzionalità verrà testata in un gruppo ristretto di utenti in Spagna e in Irlanda; in base ai feedback ricevuti Facebook deciderà poi se estendere la nuova funzionalità a più utenti o meno.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com