Toccare la realtà virtuale ? Presto potrai con UnlimitedHand

0 179

La realtà virtuale sta diventando sempre più immersiva e i nuovi visori VR ci fanno sognare di arrivar presto a una tecnologia di immersione full dive come quella di “Sword Art Online” .
A fomentare ulteriormente gli animi degli appassionati della Realtà Virtuale si unisce anche il nuovo device creato in Giappone, l’ “UnlimitedHand”; A livello estetico sembra una semplice fascia per il braccio, come quelle che si utilizzano per tenere l’ipod mentre si fa jogging, con una scatolina incollata ma in realtà racchiude dei sensori muscolari, dei sensori di movimento 3D e uno stimolatore di muscoli a canale multiplo(EMS). 

57c5b2c68803bb6b6564102883cc2a2b_original
Grazie all’ibridazione di questi tre elementi l’utente potrà muovere il proprio braccio all’interno del gioco e, quando in contatto con un oggetto, sentirà, grazie all’EMS, la sensazione di toccarlo realmente.

e75c60f24b8e2c27b82088629a003fd0_original

Integrando questa nuova tecnologia ai già presenti dispositivi VR sarà addirittura possibile sentire i danni che ci verranno inflitti nei videogames e sentirsi totalmente immersi nella sessione di gioco.

d162b3ebf0bc8d4e233ef0b2037d9bed_original
Nel video dimostrativo in più si vede come sia possibile utilizzarlo anche con degli hardware Arduino, più precisamente con un braccio robotico, e come sia capace di dare realmente l’impressione di aver qualcosa in mano.
Oltre alle applicazioni videoludiche inoltre potrebbe essere usato in ambito medico e tramite una serie di stimolazioni dare l’impressione di toccare un oggetto anche a chi ha perso un arto e ora usufruisce di arti robotici.
Per chi fosse interessato a supportare questo progetto e la sua campagna lo potrà fare donando su kickstarter a questo link

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com