Fallout app, Shelter, C.H.A.T., Pip Boy

0 252

Bethesda, aspettando l’uscita di Fallout 4, ha deciso di buttarsi sulle applicazioni mobili, che per il momento sono 3 e tutte sul mondo appunto di Fallout, queste applicazioni sono Fallout shelter, Fallout C.H.A.T. e Fallout pip boy.

Fallout_Shelter_logo

Iniziamo da Shelter, un gioco, più precisamente un gestionale, che consiste nel costruire e mantenere incontaminato il tuo Vault, è quasi completamente gratuito, ed è stato lanciato il giorno della conferenza alla E3 di Bethesda. Gioco molto divertente che solletica appetito prima del 10 Novembre quando verrà servita la pietanza principale.

interfaccia fallout C.H.A.T.
interfaccia fallout C.H.A.T.

C.H.A.T. è un’applicazione che ti permette di inserire nelle conversazioni di whatsapp, facebook, ecc. emoji con personaggi del gioco o GIF animate, tipo la classica schermata “Please stand by”, ed integra anche una nuova tastiera, scomoda e poco reattiva, il tutto gratis e con una grafica che ricorda molto vagamente quella del gioco. Così se adesso qualcuno vi fa arrabbiare potete mandargli una bella faccina con un deathclaw arrabbiato. Resta comunque un applicazione poco utile, con delle belle emoji, ma pur sempre inutile anche perché è macchinosa, bisogna scrivere il messaggio con la app e poi quando lo vuoi condividere devi decidere tu dove condividerlo, il che rende il tutto molto macchinoso, lungo e alla lunga noioso.

schermata Pip Boy
schermata Pip Boy

Pip  Boy , questa secondo me invece è la più interessante delle 3, in quanto è una applicazione che va collegata con il gioco e ti permette non solo di controllare il pip boy direttamente da telefono, senza quindi aprirlo nel gioco, ma in più ti permette anche di vantarti con gli amici quando siete fuori casa, visto che l’applicazione salva anche le statistiche di gioco, si può ascoltare la radio e far vedere che armi potentissime hai in inventario. Se poi vi siete comprati la limited di Fallout allora shapò perché potrete andare in giro con al polso un vero e proprio Pip Boy. Questa app sarà disponibile però solo al lancio del gioco.

Naturalmente tutte le app sono completamente gratuite e disponibili sia su App Store che su Google Play.

Qui il trailer ufficiale di Bethesda :Fallout 4 Bethesda trailer

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com