Posticipa a Maggio 2016 per Mirror’s Edge Catalyst

0 131

Anche se previsto per la fine di Febbraio, Mirror’s Edge Catalyst è stato posticipato a fine Maggio del 2016. Gli sviluppatori hanno giustificato questo gesto con l’intenzione di voler ulteriormente lavorare sul prodotto finale.

Se lo attendevate con ansia e non vedevate l’ora di potervi cimentare in questo secondo titolo della serie Mirror’s Edge, purtroppo rimarrete delusi dall’annuncio di posticipo da parte degli sviluppatori.

La nuova data di distribuzione annunciata per Mirror’s Edge Catalyst è il 17 Maggio 2016, a questo posticipo gli sviluppatori hanno risposto di voler rifinire ulteriormente il gioco e per garantire a tutti un’esperienza quanto più divertente possibile.

Mirror’s Edge Catalyst è il secondo capitolo della serie che sarà disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One. Si tratta di un gioco d’azione in prima persona e, discostandosi dalla maggior parte di questi titoli, non sarà un FPS ma, tutto il gameplay, sarà basato sull’agilità del protagonista, sui combattimenti corpo a corpo e i tempi di reazione del giocatore. 

Altre informazioni ci confermano che, al contrario del primo capitolo, Catalyst abbraccerà il genere degli open-world rendendoci possibile l’esplorazione di una intera città che punterà molto a stupirci a livello grafico, il tutto è possibile grazie al Frostbite 3, il motore selezionato da EA per la creazione del gioco.

Nonostante le dichiarazioni del team di sviluppo però, probabilmente, questo posticipo non è dato dalla necessità di avere 3 mesi in più per dedicarsi alla risoluzione dei bug e alle rifiniture del prodotto finale ma bensì sarebbe legato a questioni di marketing, esattamente come quelle che l’anno scorso ritardarono l’uscita di Grand Theft Auto V su Playstation 4, Xbox One e, ancora di più, su PC

I fortunati giocatori statunitensi potranno mettere le mani su Mirror’s Edge Catalyst già a partire dal 24 Maggio mentre, in Europa il titolo di EA Games approderà il 27 Maggio, esattamente 3 giorni dopo

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com