Figuraccia Huawei: una foto scattata col P9 viene in realtà da una reflex

0 164

Se avete visto lo spot pubblicitario di Huawei P9, avrete notato che il marchio cinese ha puntato forte sulla fotocamera (creata in collaborazione con la storica Leica) per promuovere il proprio prodotto. I social media manager di Huawei hanno pubblicato su Facebook e Google+ una foto in controluce di una ragazza, descrivendola in questo modo: “la doppia fotocamera Leica di #HuaweiP9 rende lo scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione come questa un piacere”.

La foto era effettivamente molto bella, forse troppo per gli standard di uno smartphone: alcuni utenti si sono così insospettiti e hanno indagato nei dati EXIF dell’immagine, scoprendo che è stata scattata da una Canon EOS 5D Mark III con obiettivo EF 70-200mm f/2.8L IS II USM, che equivale a più di 4000€ di attrezzatura fotografica.

Ma attenzione: la foto non è stata attribuita ad un Huawei P9. La descrizione parla infatti di “foto come questa”, facendo riferimento al tipo di fotografie ma non alla qualità delle stesse. Insomma, una bella furbata da parte della casa cinese!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com