Xiaomi Mi5 e MiMax: nuove versioni disponibili

0 179

Xiaomi ha rilasciato in questi giorni una versione entry-level del suo phablet MiMax, con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile. Questa nuova versione è in vendita a 245$ negli Stati Uniti ma è lecito aspettarsi un prezzo minore in Europa, non superiore ai 200€. Ricordiamo che il MiMax ha uno schermo Full HD da 6,44″ e un processore Snapdragon 650, oltre ad una mostruosa batteria da 4850 mAh che lo rendono ottimo per chi guarda molti film o video sullo smartphone.

C’è anche un’altra novità in casa Xiaomi: grazie ad alcuni rivenditori cinesi, è ora possibile acquistare il Mi5 in una versione con 6 GB di RAM. Non si tratta di una modifica ufficiale, ma che può essere implementata anche su smartphone già acquistati per una cifra intorno ai 40€. L’idea sarebbe corretta, ma se la modifica hardware non viene accompagnata da un ritocco al software di gestione della RAM si possono ottenere più danni che vantaggi, a partire dal decadimento della garanzia ufficiale Xiaomi, sostituita da una garanzia di 180 giorni fornita dal rivenditore.

Xiaomi

Queste novità arrivano a poche settimane dal lancio di Xiaomi Mi5S e Xiaomi MiNote 2, previsto in agosto, che andranno a rinforzare e ammodernare la gamma del produttore cinese.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com