Vorresti sapere come funziona Fiverr per aumentare le tue entrate? In questo articolo ti spiegheremo come funziona in pochi passi!
Fiverr è un noto marketplace a livello mondiale che permette agli utenti di offrire i propri servizi a chiunque ne ha bisogno con tempistiche e costi differenti a seconda dell’utente.
In genere i servizi più presenti riguardano:
- Graphics & Design
- Digital Marketing
- Writing & Translation
- Video & Animation
- Music & Audio
- Programming & Tech
- Advertising
- Business
- Fun & Lifestyle
Potresti trovare facilmente chi vende le proprie competenze per fare il tuo piano marketing accanto a chi crea video di buon compleanno!
Come funziona Fiverr
Prima di tutto bisogna iscriversi. Per farlo:
- Registrati sul sito Fiverr.com;
- Naviga nelle categorie;
- Trova il servizio che cerchi;
- Attendi la consegna del lavoro, paga e rilascia il feedback!
- Esiste anche un App sia per Android che iOS.
Se invece sei sulla piattaforma per vendere e non acquistare servizi dovrai creare un tuo profilo inserendo le descrizioni con i relativi costi e tempi di consegna dei tuoi servizi.
Ti consigliamo di partire con dei servizi base da 5 euro e aumentare questa cifra offrendo dei pacchetti più professionali. In questo modo potrai rivolgerti sia al pubblico media che a chi desidera un lavoro al Top.
Su ogni vendita Fiverr prenderà il 20% che è tanto ma una volta partito con le prime vendite e recensioni sarai davvero messo davanti a milioni di utenti interessati al tuo pubblico.
Fiverr e la Partita IVA
Quando è necessario aprire una partita IVA per Fiverr? La risposta è semplice: quando i servizi venduti non sono più occasionali ma hanno consistenza nel tempo. Fino a quel momento non aprire la partita IVA ma serviti della dichiarazione dei redditi per comunicare quanto guadagnato.
E con questo è tutto! Lo hai già usato? Faccelo sapere nei commenti!
Al prossimo articolo!