Forza Motorsport 6 è gratis per il week-end

0 149

Forza Motorsport 6, il capitolo più recente della serie automobilistica di punta su Xbox One, sarà disponibile gratuitamente per tutto il fine settimana, inoltre lo si potrà acquistare scontato su Microsoft Store. Il periodo di prova gratuita sarà accessibile però solo agli abbonati all’Xbox Live Gold.

Dopo diverse ore di gioco passate su di esso, però, posso dire che acquistarlo ne varrebbe la pena, in quanto è uno dei migliori giochi attualmente presenti su Xbox One. Aldilà dei paragoni che si potrebbero fare con i suoi “rivali” del genere (primo fra tutti Gran Turismo) Forza Motorsport 6 è un gioco molto godibile anche per chi non è molto avvezzo ai giochi di corse, perché riesce ad unire elementi simulativi con una giocabilità fluida e, a tratti, un pochino arcade.

Forza Motorsport 6

Per esempio: nelle gare in notturna abbiamo una temperatura più bassa e quindi avremo meno attrito sul tracciato (simulativo) ma a una difficoltà alta gli avversari agiranno ai limiti della malvivenza. Nel senso che, se ne avranno occasione, ci verranno addosso sulle gomme posteriori o sulle fiancate per mandarci fuori pista, roba alla Mario Kart praticamente (arcade).

L’unione di queste cose può sembrare insensato e/o incoerente visto da fuori, ma gamepad alla mano si ha davvero una bella sensazione e la giocabilità viene nutrita a pieni bocconi dall’insieme delle meccaniche inserite, perché è molto divertente ed adatto a tutti i giocatori, sia agli amanti della simulazione sia agli amanti del bel gameplay.

E parlando di Gameplay è fondamentale porre l’accento su uno dei pregi di questo gioco: i 60 fps fissi. Come già detto su Titanfall 2, per i giocatori PC con macchine da gioco di fascia alta può sembrare una cosa scontata, ma su console non lo è affatto. Di contro avere un framerate alto e fisso in un gioco di corse deve essere lo standard, perché sono giochi nei quali per vincere, a volte, c’è bisogno di una manovra immediata in una frazione di secondo, fantascienza con un framerate dai 40 in giù.

C’è anche da dire che Forza è agevolato in questo, in quanto esclusiva Xbox One e quindi creato appositamente per quella console, dando vita al compromesso ideale tra qualità grafica e prestazioni.

Forza Motorsport 6

Quindi, è Forza Motorsport 6 un gioco da avere se si possiede un’Xbox One? Assolutamente sì, anche a prezzo pieno se si è appassionati del genere, ma per tutti coloro che non disdegnano uno sconto vi consiglio di dare un’occhiata all’articolo sulle offerte estive per Xbox One e Ps4, dove troverete Forza Motorsport 6 e tanti altri giochi.

Trovate l’articolo in questione qui

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com