Gli schermi Apple si rompono da soli?

0 22

Rabbia tra gli appassionati di Apple, sembra infatti che un crescente numero di utenti stia denunciando l’improvvisa rottura dello schermo del proprio MacBook Air e Pro con chip M1.

Il guasto improvviso sembra apparentemente immotivato. Nessun urto o altra ragione può infatti giustificare normalmente un simile evento.

Potrebbe interessarti anche: Appaiono i nuovi Apple Watch su internet

Schermo MacBook si rompe solo.

A quanto pare attualmente sono due le teorie principali. Secondo alcuni qualche detrito potrebbe essere rimasto sulla tastiera, andando a formare una crepa appena il MacBook è stato chiuso. Una teoria però che sembra molto debole, in quanto non spiegherebbe perché questo danno avviene solo sui dispositivi M1.

Apple MacBook Pro 2020
Apple MacBook Pro 2020

la seconda teoria indica come possibile causa una carenza strutturale degli schermi dei nuovi Apple MacBook Air e Pro di ultima generazione. Infatti si pensa che lo schermo sia troppo debole per sopportare una chiusura veloce a una mano, a maggior ragione se questa viene effettuata facendo leva sugli angoli del coperchio.

La polemica per ora non accenna a calmarsi. Chissà se nei prossimi modelli di MacBook Pro dotati con processore M1X questa supposta delicatezza dello schermo verrà risolta.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com