CES 2016 – Garmin e le novità per lo sport e l’outdoor

0 222
In occasione del CES 2016 garmin ha presentato la sua nuova linea dedicata all’outdoor e allo sport con due nuovi sportwatch e il Varia Vision, un dispositivo capace di trasformare gli occhiali in un vero e proprio display sul quale leggere le informazioni rilevanti elaborati dal bike computer Edge.
GARMIN VISION

Garmin Varia Vision è un dispositivo insight display, presentato in occasione del CES 2016, che il ciclista dovrà applicare direttamente sulla montatura degli occhiali e che consente la visualizzazione dei dati registrati dal bike computer Edge compatibile a cui è stato precedentemente associato.
Nei nostri occhiali verranno proiettati: Velocità, distanza, tempo di percorrenza, direzione e molte altre informazioni che ci saranno proiettate in modo diretto nella lente dei nostri occhiali.
In più, se associato al Varia Bike Radar ci sarà permesso di avere sotto controllo l’avvicinarsi di altri veicoli.
Sicuramente un sistema utile e innovativo che aumenta la sicurezza in bicicletta permettendoci di avere sempre lo sguardo sulla strada.
Questo dispositivo sarà piccolo e leggero e si applicherà direttamente sull’asta dei propri occhiali, sarà impermeabile e la batteria potrà durare fino a 8 ore e sarò utilizzabile tramite un pannello di controllo touch utilizzabile anche con guanti e sotto la pioggia.

GARMIN_Varia_Vision_ (2)

Garmin Varia Vision sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da febbraio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di  399,99 Euro.

TACTIX® BRAVO

Altra chicca che garmin ci ha riservato per il CES 2016 è il Tactix Bravo, la nuova versione del GPS da polso di serie tactix, in grado di soddisfare gli amanti delle situazioni più movimentate. La nuova relase combina funzioni utili sia per attività tattiche e militari con quelle di navigazione nelle situazioni ambientali più difficili.
Questo nuovo dispositivo sarà disponibile in un unica colorazione nera con lente in zaffiro antigraffio. Il rivestimento sarà rifinito in DLC per avere una maggiore mimetizzazione e per resistere alle condizioni meteo più avverse. Il display negativo ha inoltre una retroilluminazione che permette la lettura dei dati anche con visori notturni.

GARMIN_tacitx_BravoUna funzione sicuramente interessante è quella dei waypoint, infatti sarà possibile memorizzarne fino a 1000 per poi selezionarli e arrivarci senza il rischio di perdersi ma spicca tra tutte anche la funzione TrackBack che ci permetterà di tornare al punto di partenza ripercorrendo lo stesso percorso.
Invece se il dispositivo verrà impostato nella profilo Jumpmaster si potranno avere dati utili per i lanci in aria.
Nella modalità ultratrack la batteria avrà una autonomia di circa 50 ore, ridotta a 20 in modalità GPS e fino a 3 settimane nella modalità smartwatch.
Garmin tactix® Bravo sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da Febbraio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,99 Euro.

 

serie fēnix® 3 Sapphire

Ultima chicca, ma anche la più importante, che ci è stata proposta in occasione del CES 2016 sono 3 nuovi modelli che andranno ad arricchire la serie Garmin Fenix 3 Sapphire, dal nuovo fenix 3 Sapphire HR, caratterizzato dalla tencologia Garmin Elevate, che permette la rilevazione della frequenza cardiaca dal polso, al più prezzioso fenix 3 Sapphire Titanium, con cassa in vetroresina e ghiera e cinturino in titanio.

 

 

GARMIN_Fenix3_HRLo sportwatch fēnix 3 di Garmin si rivolge all’atleta più esigente che cerca uno strumento per migliorare la propria forma fisica e arrivare a risultati sempre più performanti. L’innovativa versione fēnix 3 Sapphire HR è caratterizzata dalla tecnologia proprietaria Garmin Elevate™ che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. Grazie a questa soluzione si potrà monitorare il cuore senza la fascia toracica durante la pratica sportiva, avendo sempre a disposizione dati importanti.

La gamma di smartwatch della serie Fenix 3 Sapphire non è sofisticata solo dal punto di vista tecnologico ma anche da quello estetico, infatti sono impiegati materiali ricercati e pregiati, a partire dalla lente in zaffiro antigraffio fino al titanio utilizzato in una delle 3 versioni in più è disponibile anche una versione con cinturino avvolgente in nylon o in pelle.

GARMIN_Fenix3_leather

Questa serie garmin però non si limita alla sola funzione di sportwatch, utilizzabile solo durante le competizioni e gli allenamenti, ma diventa un vero e proprio must da indossare ogni giorno grazie alle funzioni da smarwatch.

Applicato al running o al trail running, con le nuove dinamiche di corsa avanzate di fēnix 3 Sapphire HR l’atleta avrà ancora più informazioni e dettagli sulla propria tecnica di corsa indossando una fascia HRM-RUN. In particolare su:

  • Lunghezza del passo: l’estensione della falcata dell’atleta in tempo reale.
  • Bilanciamento piede destro/sinistro nel contatto col suolo: il tempo in cui i singoli piedi restano a contatto con il suolo misurato in millisecondi.
  • Rapporto Verticale: rapporto tra oscillazione verticale del busto e lunghezza della falcata, utile per valutare l’efficienza della corsa.

Attraverso le innovative misurazioni fisiologiche si avranno invece indicazioni su:

  • Soglia Anaerobica: stima la soglia anaerobica dell’atleta sulla base della frequenza cardiaca e del passo.
  • Stress Score: misura la variabilità della frequenza cardiaca prima di un allenamento e valutare il livello complessivo di “condizione” dell’atleta.

I nuovi fēnix 3 Sapphire saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire da febbraio 2016 a un prezzo al pubblico consigliato di: fēnix 3 Sapphire HR: 599,99 Euro fēnix 3 Sapphire Titanium: 799,99 Euro fēnix 3 Sapphire con cinturini in nylon e pelle 599,99 Euro.

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti il CES 2016 rimanete sintonizzati su PlusRew!

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com