Hideo Kojima verrà inserito nella Gaming Hall Of Fame

0 170

Hideo Kojima, autore dell’ormai leggendaria saga di Metal Gear Solid, entrerà a far parte della Gaming Hall of Fame il 18 febbraio a Las Vegas, durante la 19° edizione dei D.I.C.E. Awards. Kojima sarà il 21° uomo ad essere incluso nella Hall of Fame delle persone che hanno svolto un ruolo significativo nell’industria videoludica.

Il presidente dell’Academy of Interactive Arts and Sciences (AIAS) Martin Rae ha dichiarato:”I lavori di Hideo Kojima hanno mostrato il modo in cui il mondo dei videogames dovrebbe incontrare e fondersi armoniosamente con quello del cinema, garantendo il pieno coinvolgimento del giocatoreÈ un onore introdurre nella nostra Hall of Fame uno dei più amati e rispettati designer della nostra epoca, Hideo ha sempre avuto gli occhi rivolti al futuro, dimostrandosi sempre creativo e innovativo.

L’inserimento di Kojima è per lui sicuramente uno stimolo in più per cominciare al meglio la sua nuova avventura in solitaria senza l’influenza della Konami!

Per i curiosi sulla storia che c’è dietro Kojima e la saga di Metal Gear Solid consiglio, se si possiede su Steam una copia di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, di dare un’occhiata al documentario “Metal Gear Solid Legacy” che ripercorre tutte le vicende dall’inizio (1998) fino a pochi mesi prima di The Phantom Pain, attraverso le testimonianze di chi ha preso parte alla realizzazione della saga. Un consiglio? Giocate Metal Gear, perché è l’unico modo per capire quanto sia effettivamente non solo uno dei videogiochi più belli di sempre, ma anche una storia (quella complessiva della saga) tra le più elaborate, ispirate e meglio realizzate di sempre.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com