Il nuovo Doom è molto rock ‘n roll!

1 232

Catturare un’atmosfera rock ‘n roll era l’obiettivo di id Software per il nuovo Doom, stando al creative director Hugo Martin. Martin ammette in una nuova intervista che id Software ha creato un mondo sopra le righe per Doom.

“Il rock ‘n roll è stata la nostra ispirazione per tutto”, Martin ha detto a Game Informer come parte della cover story di febbraio sulla famosa rivista. “C’è tanto heavy metal nel nostro inferno, ed è intenzionale.”

Ha poi aggiunto: “Quando si guarda al Doom originale, abbiamo sempre detto che sembra qualcosa che un ragazzino di 15 anni disegnerebbe sul proprio libro di testo durante le lezioni di matematica. Volevamo veramente che il mondo fosse così per fargli avere una personalità che risaltasse attraverso tutto quello che abbiamo fatto. Quindi abbiamo un sacco di teschi ed è abbastanza sopra le righe. C’è dentro anche un po’ di Castle Greyskull; è molto He-Man.”

Doom 2016-2

Sempre nell’articolo, Martin ha parlato riguardo alla storia del nuovo capitolo e di cosa i giocatori si possano aspettare da essa. Rimanendo nei canoni del celebre shooter, non ci sarà molta narrativa. Ma ciò non significa che i giocatori che vorranno esplorare più a fondo il lore non avranno modo di farlo.

“La storia non è una componente importante in un gioco Doom, e abbiamo preso quell’approccio, spiega Martin. “Non è ciò che la gente cerca in un gioco come Doom, loro vogliono solo uccidere demoni e far esplodere cose in maniera spettacolare. E su quello ci siamo concentrati, detto ciò abbiamo infuso un bel po’ di mistero e qualche cosa di divertente per i giocatori che vogliono cercarli ed esplorare più a fondo il mondo di gioco.”

La cover story di febbraio di Game Informer la trovate qua.

Doom uscirà questa primavera su Xbox One, Playstation 4 e PC. Non dovrete aspettare troppo a giocarlo comunque in quanto ci sarà una beta prima dell’uscita, e sarà disponibile anch’essa su tutte le piattaforme.

Qua potete leggere un altro nostro articolo riguardante l’alpha multiplayer.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com