Nintendo annuncia un’imminente manutenzione del Nintendo Network

0 127

Nintendo ha da poco annunciato una futura manutenzione del Nintendo Network che avverrà il 12 gennaio 2016 dalle ore 02:00 alle ore 12:00, periodo durante il quale non saranno disponibili alcuni servizi non meglio specificati. Per ulteriori aggiornamenti al riguardo o per monitorare la situazione consigliamo di visionare il tutto dal sito ufficiale messo a disposizione da Nintendo.

Uno dei motivi ipotizzabili è quello di prevenire un attacco hacker simile a quello subito qualche giorno fa da Playstation Network che andò in crash totale per diverse ore impedendo completamente sia di giocare online sia di usufruire di tutte i servizi online come lo store o applicazioni come Youtube, Spotify, Netflix eccetera.

L’attacco al Playstation Network era però stato precedentemente annunciato sui social, quello al Nintendo Network invece no. Evidentemente alla grande N ritengono comunque doveroso adottare delle contromisure preventive. D’altronde prevenire è meglio che curare, soprattutto in situazioni delicate come queste, dove sono a rischio dati personali e corrette esperienze di gioco di videogiocatori di mezzo mondo.

Nintendo Network

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com