Se stai cercando un’alternativa a Spotify e simili e sei curioso di conoscere Google Play Music sei nel posto giusto. Questo servizio di streaming che è a pagamento ha anche una versione gratis. Andiamo a vedere come puoi iscriverti a Google Play Music senza abbonamento.
Google Play Music senza abbonamento: e possibile?
La risposta a questa domanda è positiva. Ma bisogna capire bene che la versione gratis di Google Play Music non è come quella di Spotify ed è differente da quella a pagamento. Nella foto puoi vedere bene cosa hai a disposizione e cosa no.
Con la versione gratuita puoi: caricare le tue raccolte di iTunes, Windows Media o altre raccolte, acquistare nuova musica su Google Play e ascoltare i brani che hai caricato o acquistato su Android, iOS e sul Web.
In poche parole puoi caricare dei brani personali ma non accedere alla libreria streaming.
Con la versione a pagamento puoi fare una prova gratuita, il Piano Personale costa € 9,99 al mese, mentre il Piano Famiglia € 14,99 al mese.
Come iscriversi alla versione gratuita di Google Play Music.
Se hai deciso di iscriverti, ti basterà andare sulla pagina ufficiale di Google Play Music e cliccare su “NO, GRAZIE”. A questo punto ti verrà indicato cosa puoi fare con il servizio gratuito, se decidi di procedere comunque dovrai aggiungere un metodo di pagamento. Ovviamente fin quando non sarai tu a effettuare acquisti non ti verranno scalati soldi.