Utilizzando Google Play Musica sarà possibile ascoltare in streaming tutti i brani musicali preferiti e di sincronizzarli sulla propria libreria musicale. Grazie al sistema di streaming è possibile ascoltare la musica senza doverla necessariamente acquistare, ciò consente di capire se il genere è di proprio gusto o meno. Per sfruttare tutti i servizi allora puoi scaricare l’estensione Google Play Musica per Chrome.
Google Play Musica per Chrome: come abbonarsi
Per utilizzare su Chrome Google Play Musica bisogna innanzitutto registrarsi o semplicemente eseguire l’accesso con il proprio account Google. Per Chrome è disponibile un’estensione gratuita dalla quale una volta installata potrai caricare e gestire la tua musica, scaricare canzoni sia acquistandole sia gratuitamente.
Invece, per quanto riguarda il pagamento per l’abbonamento a Google Play Musica è possibile utilizzare sia carte di credito, sia l’account PayPal. Scegliendo di abbonarsi si pagherà la cifra di 9,99 € ogni mese.
Quali sono gli altri tipi di abbonamenti disponibili?
Google Play Musica offre due tipi di abbonamenti, quello Unlimited Personale e quello Unlimited Famiglia al prezzo di 14,99 € al mese. In entrambi i casi si ha accesso illimitato a tutte le funzioni. Puoi anche fare una prova gratuita di 30 giorni. Inoltre, per chi non ha vuole fare l’abbonamento è presente una versione di Google Play Musica completamente gratuita, che però presenta delle funzioni limitate.