Google Play per Mac

Vediamo come fare per avere le applicazioni Android sul tuo Mac.

0 8

Google Play per Mac? In questo articolo andiamo a vedere come fare per avere le applicazioni Android sul tuo computer Apple. Ovvero attraverso degli emulatori che ti permettono di testare diverse app. Ecco come fare.

Emulatore Android: che cos’è?

Abbiamo detto che ti serve un emulatore per poter utilizzare Android sul tuo Mac, ma di cosa si tratta? Che cos’è questo emulatore Android? Per dirlo in maniera molto semplice, si tratta di un programma che simula il sistema operativo. In questo modo potrai utilizzare Android per il tuo Mac.

Google Play per Mac: ecco i principali emulatori utilizzati.

Vediamo quali sono gli emulatori Android che vengono utilizzati principalmente dai possessori di Mac. Non ti resta che scegliere quello perfetta per le tue esigenze.

  • BlueStacks. Questo programma è anche disponibile per Windows ed è veramente facile da utilizzare. Quello che devi fare è collegarti al sito internet ufficiale e poi cliccare su “Scarica BlueStacks”.
  • Nox Player. Anche questo emulatore Android oltre che per Mac è disponibile anche per Windows. E come puoi capire dal nome è consigliato soprattutto per coloro che vogliono testare dei giochi. È un programma pensato proprio per questi. Non è in italiano e ha dei banner. Per scaricarlo vai sul sito ufficiale e seleziona la versione Mac.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.