Google Play per Smart TV

Vediamo come funziona Google Play per Smart TV Android.

0 20

Google Play per Smart TV è un’app che consente di installare sul proprio dispositivo Android qualsiasi tipo di applicazione, di scaricare film, musica e tanto altro ancora. L’utilizzo di tale strumento permette di personalizzare la propria TV inserendo su di essa tutte le applicazioni di cui si ha bisogno. Non tutte le TV Smart però dispongono di questo strumento, e in quest’articolo andremo a vedere insieme come installare Google Play in modo pratico e veloce.

Google Play per Smart TV: come installarlo?

Per procedere all’installazione di Google Play sul proprio televisore bisogna innanzitutto assicurarsi che quest’ultimo sia collegato alla rete internet. Una volta che il dispositivo sarà connesso, dovremo procedere con l’apertura dello store. Nel caso in cui questo non fosse presente, è possibile procedere al download tramite il browser predefinito. Una volta scaricato Google Play bisognerà terminare l’installazione con tutti i dati necessari.

Avvio di Google Play sul televisore.

Dopo aver scaricato correttamente Google Play, comparirà l’icona nel pannello delle applicazioni. A questo punto, per terminare l’operazione, basterà selezionare l’app con i tasti del telecomando e avviarla. Al suo avvio ci saranno richiesti diversi dati come email, password e altre info da inserire negli appositi campi. Terminata quest’ultima fase sarà possibile procedere con l’installazione di tutte le applicazioni di cui necessitiamo, esattamente come sul nostro smartphone.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.