La Tecnologia semplice da leggere.

Guida alla scelta del miglior caricabatteria portatile per auto

Se sei alla ricerca di un buon caricabatteria per auto sei nel posto giusto!

È ormai diventato un accessorio indispensabile da possedere nelle nostre autovetture, quindi di seguito faremo chiarezza su quale può essere il più adatto alle nostre esigenze.
Ci sono tanti modelli in commercio, ognuno utile se scelto con cura.

 

Partiamo con quelli al di sotto dei 15 euro:

 

RAV Power EXTRA MINI:  https://amzn.to/316jiXY                        

Poco ingombrante (6 x 2,4 x 2,4 Cm) , in alluminio , con LED di funzionamento. Il dispositivo è dotato di tecnologia iSmart per massimizzare la velocità di ricarica dalle ben due porte USB presenti a 2.4 A, presenti inoltre le protezioni per surriscaldamento, sovratensioni e sovraccarichi.

 

iClever : https://amzn.to/2AYljuC

Questo caricabatteria è uno dei più piccoli(10,5 x 7,5 x 2,6 cm) in commercio che possiede ben 3 porte USB per non essere mai a corto di entrate per ricaricare qualunque dispositivo. Tecnologia SmartID per riconoscere il device collegato e fornire la corrente esatta per ricaricare molto efficientemente. Protezioni sono garanti contro sovraccarichi, surriscaldamento e cortocircuito.

 

BC Master : https://amzn.to/33iH5W5

Dimensioni(5,1 x 5,1 x 5,1 cm).Caricabatteria a 2 porte USB, una con un output da 3A e l’altra ottimizzata per il Quick Charge (ricarica rapida) dei dispositivi che montano il chip set Qualcomm. Protezione contro surriscaldamenti, sovratensioni e sovraccarichi di corrente.

 

Sopra i 15€:

 

AUKEY 3 porte USB QUICK CHARGE 3.0:  https://amzn.to/324lO2p

Dimensioni (11,2 x 7,2 x 3 cm). Uno dei prodotti più consigliati dal web, questo caricabatteria è composto da 3 porte USB, di cui due di esse con tecnologia AiO (ricarica rapida) e l’altra ottimizzata per il Quick Charge (ricarica rapida) dei dispositivi dotati di chip set Qualcomm. Protezione contro surriscaldamenti, sovratensioni e sovraccarichi di corrente.

 

TomTom:  https://amzn.to/2OBM3Jq

Questo caricabatteria prodotto della casa produttrice più accreditata di strumenti per la navigazione, ha una chicca davvero molto interessante: praticamente, nonostante inseriate questo caricabatteria nell’accendisigari sarà come se non l’aveste inserito, in quanto su di esso è presente una ulteriore entrata per l’accendisigari da utilizzare. Ciò nonostante presenta sui lati due porte USB (di cui una Fast Charge, quindi ricarica rapida) per ricaricare fino a due dispositivi insieme.

C’è da dire comunque che l’entrata dell’accendisigari rimarrà sempre aperta per qualsiasi altro device, e questo è un potenziale enorme. Sul caricabatteria è presente un comodo indicatore LED per indicare quando è in funzione.

 

 

ANKER AK-2228011:  https://amzn.to/2Oz8hMb

Dimensioni(6,5 x 3,5 x 3,5 cm). La particolarità di questo caricabatteria sta nei materiali di costruzione e nel design, realizzato con fibra di carbonio, dotato di una luce LED esso presenta due porte USB Quick Charge 3.0(ricarica rapida) ottimizzate per Qualcomm. Protezione contro surriscaldamenti, sovratensioni e sovraccarichi di corrente.

 

 

NULAXY trasmettitore FM Bluetooth per auto: https://amzn.to/318w5tf

Dimensioni(3,2 x 8 x 3,5 cm). Un prodotto con più funzioni, infatti esso oltre ad essere dotato di due porte USB per la ricarica , è Bluetooth, possiede anche un trasmettitore FM wireless con un display LCD e uno slot per le micro SD. Le due porte USB consentono la ricarica rapida ottimizzata per Qualcomm, è possibile collegare un’antenna USB per la trasmissione radio wireless in FM, inoltre grazie alla connettività Bluetooth potremmo collegare lo smartphone e utilizzare il dispositivo come riproduttore musicale, così come riprodurre i contenuti dalla micro SD inserita nel caricabatteria.

 

 

E voi? Ora avete un po’ le idee più chiare su quale caricabatteria per auto scegliere? Il vostro acquisto finale è tra questi elencati o vi siete orientati su altro?

 

 

 

 

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.