Mouse e tastiera per PS4: in arrivo Hori TAC 4

2 564

Probabilmente molti giocatori di FPS su console lamentano la mancanza di un controller che dia più precisione nella mira rispetto ad un gamepad. Hori TAC 4, successore dell’omonimo set di mouse e tastiera per PS3, è destinato a colmare questa mancanza nell’ultima console di Sony.

Il set può essere utilizzato anche su PS3, e dispone di un tastierino che, seppur ovviamente ridotto, non sembra mancare di nulla. Oltre alle frecce direzionali, con un layout che ricalca lo schema dei tasti WASD, e ai tasti “Cerchio“, “Quadrato“, “Triangolo“, “X” e “L3“, sono presenti i tasti “Quick“, “Walk“, “Options” e “Share“. Non mancano il tasto PlayStation e un d-pad.

Il mouse di Hori TAC 4 avrà due pulsanti per la regolazione dei DPI on-the-fly, un tasto Q“, che presumibilmente avrà la stessa funzione del “Quick” presente sul tastierino, il tasto Quadrato“, e “L2” e “R2” sul lato.

Hori TAC 4, al contrario dei predecessori e di altri accessori di questo genere, è autorizzato da Sony, pertanto verrà supportato nativamente da PS4 e non avrà bisogno di altre periferiche necessarie ad emulare un controller per garantirne il pieno funzionamento.

Verrà lanciato il 30 novembre di quest’anno, e costerà 14,904¥, corrispondenti a poco più di 109€. In giappone è già possibile preordinarlo su Amazon.

Sicuramente è un accessorio ben progettato, ma quanto sarà comodo giocarci sul divano?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com