LG V20: benvenuto Android Nougat, addio moduli

0 174

LG V20 è qui: nelle scorse ore è stato presentato il nuovo flagship dell’azienda coreana. Spariscono i moduli, “killer feature” del precedente G5, rimangono caratteristiche che hanno determinato il successo di V10, tra le quali particolare attenzione ai materiali e al comparto audio. Peraltro, V20 sarà probabilmente il primo smartphone ad essere commercializzato con Android Nougat.

LG V20 ufficiale: il meglio di G5 e V10

Offrire un’esperienza multimediale di qualità sembra essere il principale obiettivo di V20. Integrerà un DAC 32-bit Hi-Fi prodotto da ESS Technology ed earbud B&O Play inclusi nel bundle, anche se solo per determinati mercati. Migliorata anche la registrazione audio, grazie al DAC che consentirà di ridurre del 50% la percentuale di rumori di sottofondo; nei video si avrà la possibilità di tagliare le basse frequenze e di fissare la distanza di registrazione, e l’audio verrà catturato a 24-bit/48 KHz.

La doppia fotocamera posteriore utilizzerà la funzione Steady Record, ovvero una stabilizzazione elettronica in grado di sfruttare i dati rilevati dal giroscopio combinata alla stabilizzazione digitale in post-elaborazione. L’autofocus ibrido si avvarrà di PDAF e LDAF, lasciando scegliere all’utente quale dei due utilizzare; LG V20 rifinirà comunque la messa a fuoco tramite il contrast AF per una migliore identificazione del soggetto.

Sotto la scocca ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 820, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna UFS (espandibile via microSD), batteria da 3200 mAh removibile e connettività LTE, Wi-Fi 802.11ac e USB 3.1-C. Sarà dotato di uno pannello Quantum Dot IPS da 5,7 pollici con risoluzione WQHD—2560×1440 pixel. La back cover del telefono è realizzata in alluminio, insieme a materiali “silicon-based” per la parte superiore e inferiore: LG V20 è in grado, secondo i risultati dei drop test condotti da LG, di resistere a cadute di 1,2 metri.

Lo smartphone manterrà il display secondario frontale del predecessore, che anche qui servirà ad accedere a notifiche e funzioni programmabili. LG UX 5.0+ sarà la release del software di LG integrata nel sistema operativo Android Nougat, che l’azienda stessa ha già mostrato in un video sul suo canale YouTube ufficiale.

LG V20: scheda tecnica e caratteristiche

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • Schermo: 5,7 pollici IPS Quantum Dot, 2560×1440 pixel di risoluzione
    • Display secondario IPS Quantum Dot da 160×140 pixel
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Storage: 64 GB di memoria interna UFS
    • microSD fino a 2 TB
  • Fotocamera principale: 16 MP, f/1.8, OIS, PDAF, LDAF
    • Camera secondaria da 8 MP wide-angle
  • Batteria: 3200 mAh di capacità
  • Dimensioni: 159,7×78,1×7,6mm
  • Sistema operativo: Android Nougat con LG UX 5.0+

LG V20: disponibilità e prezzi

LG V20 sarà disponibile nelle colorazioni titan, silver e pink; non è stata ancora annunciata una data di uscita per l’Italia, e al momento non abbiamo informazioni ufficiali riguardo i prezzi.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com