LinkedIn viene acquisito da Microsoft per ben 26,2 Miliardi di dollari

0 258

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, LinkedIn è il più importante social network nell’ambito lavorativo e seppur leggermente diverso dalla tipologia classica di questi siti, negli anni ha subito una forte crescita permettendo a sempre più persone di collegarsi tra loro (Linked In) in un mondo lavorativo virtuale con tanto di spazio personale, condivisione degli interessi, la possibilità di seguire le aziende e di aggiornare il proprio curriculum.

Microsoft deve aver visto una potenzialità ancora maggiore in questo social network acquistandolo per ben 26,2 Miliardi di dollari, una cifra importante per LinkedIn che attualmente possiede un valore di 196$ ad azione che grazie ad un aumento del bacino di utenza del 19% solo nel 2015 ha convinto il colosso Microsoft a muoversi per acquistarne la proprietà.

L’amministratore delegato di LinkedIn, che conta attualmente più di 433 milioni di membri, resterà comunque Jeff Weiner che risponderà delle sue azioni direttamente a Satya Nadella. A seguito dell’approvazione degli azionisti del social, la transazione potrebbe concludersi entro la fine del 2016.

Dopo la frenata subita con il settore mobile e il sistema operativo Windows Phone che non ha mai convinto, forse è LinkedIn la strada giusta per la risalita di Microsoft?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com