Il mercato delle macchine fotografiche usate negli ultimi anni ha avuto un notevole incremento. Grazie a ciò è possibile trovare in commercio macchine fotografiche reflex o digitali di ottima qualità a prezzi sicuramente inferiori rispetto al prodotto nuovo di zecca. In quest’articolo andremo a vedere insieme cosa dover tenere d’occhio prima dell’acquisto di un prodotto usato.
Macchine fotografiche usate: cosa tenere d’occhio prima dell’acquisto?
Durante l’acquisto di una buona macchina fotografica usata bisogna prestare particolare attenzione all’usura delle diverse parti mobili, come ghiere e pulsanti. In seguito bisogna analizzare le lenti per vedere se presentano graffi o difetti che potrebbero compromettere la realizzazione di una buona foto. È sempre preferibile l’acquisto di una macchina fotografica dotata di obbiettivi intercambiabili così da poter scattare ogni tipo di foto.
Dove acquistare una fotocamera usata.
Per acquistare la tua nuova macchina fotografica usata puoi controllare uno dei diversi e-commerce che trovi online o uno dei siti di annunci presenti in rete. Tra questi quelli più famosi sono sicuramente Subito ed eBay. Su queste due piattaforme ti sarà possibile comprare una macchina fotografica usata al prezzo più conveniente possibile. Su eBay, inoltre, hai la possibilità di valutare anche i feedback che il venditore possiede.