Migliori 5 app per fidget spinner

Le migliori 5 app per fidget spinner

Il fenomeno dell’estate 2017 invade anche il mondo delle app

Era inevitabile.

Ogni nuova moda, ogni hype, ogni mania non può più esistere senza un transfert nel mondo delle app. Fidget spinner non fa eccezione. E noi abbiamo pensato di tuffarci nel mare magnum degli store digitali e cercare le app che meglio simulano o trattano l’argomento principe dell’anno: app fidget spinner. Ne abbiamo selezionate 5.

Guardiamole in ordine crescente di gradimento!

5) Craft neon fidget spinner

app fidget spinner personalizzabile

fidget spinner personalizzabile

Questa app è molto semplice: ti permette di disegnare il tuo fidget spinner ed ovviamente, una volta finito, lo puoi far girare a tuo piacimento. Bisogna avere un minimo di talento artistico ed un pizzico di fantasia, altrimenti girerete degli scarabocchi asimmetrici e sbilenchi.

Niente di trascendentale, però la soddisfazione di avere uno spinner solo solo tuo, unico ed irripetibile, è una soddisfazione non da poco.

Leggera, senza particolari problemi di download. Pubblicità presente ma non eccessivamente invadente.

Ecco il link per scaricarla su Play store.

 

 

4) Coso che gira

coso che gira app

app fidget spinner coso che gira

Nome irresistibile. Appena ho visto che si chiamava così non ho potuto trattenermi dal download. In realtà di app simili a questa ce ne sono già decine e decine ed è molto difficile scegliere quale tra queste sia migliore. Le recensioni oscillano fra le 3 e le 4 stelle e vi assicuro che le differenze sono veramente minime.

Diciamo quindi che questa quarta posizione virtualmente appartiene a tutte le applicazioni del genere che non hanno nulla di peculiare che riesca a farle distinguere dal gruppo: tutte più o meno hanno una buona scelta di sfondi, di spinner e sono dei validi antistress.

3) Fidget spinner toy

fidget spinner spaziale

app fidget spinner toy

Less is more.

Questa è una regola che io apprezzo molto in generale e questa app fidget spinner mi ha accontentato. Essenziale e minimalista: ti fa scegliere fra una miriade di spinner coloratissimi, molti sfondi e ti consente di regolare il momento angolare per renderlo più o meno veloce.

E basta.

Non c’è altro da spiegare: devi solamente farli girare quanto ti pare e farti ipnotizzare dall'”effetto ruota di carro” per ore ed ore ed ore…

Per chi non lo sapesse, l’effetto ruota di carro non me lo sono inventato io, è quell’effetto ottico (abusato negli spot televisivi delle automobili) per cui a determinate velocità i raggi delle ruote o dei cerchioni sembrano fermarsi e girare al contrario.

Forse il programma di simulazione più vicino alla realtà, almeno fra quelle che ho provato.

 

 

2) app Fidget spinner (Ketchapp)

In cima alle classifiche delle valutazioni troverete la App sviluppata dalla Ketchapp, casa di produzione che non brilla per originalità, ma che si distingue per essere sempre “sul pezzo”.

Effettivamente la loro versione è accattivante e fatta bene. Man mano che ci giochi, guadagni soldini virtuali (si accumulano anche off line!) per acquisire migliorie, decorazioni ed accessori vari. Per ogni “manche” puoi eseguire 5 swipe al fine di compiere con lo spinner il maggior numero di giri possibile. Qui potete trovare una breve clip di presentazione che ho trovato su youtube.

Divertenti le 3 sfide che propongono nel secondo menù: “bounce” “spikes” e “lava”. Si tratta di mini giochi a tema che aggiungono un po’ di pepe alla “monotonia” della trottola.

1) and the winner is… Fidget Hand Spinner!

record

record velocità

Tra quelle che ho provato, Fidget hand spinner è quella che più mi ha dato soddisfazione, solleticando il mio spirito di competizione con le sue tre classifiche: velocità massima, numero di giri per manche e numero di giri totali.

Non so come sia possibile una velocità di 5390 Mph, ma accantono volentieri il mio livello di credulità ed accetto di buon grado i complimenti sicuramente sinceri e sentiti che mi fa l’applicazione. Naturalmente la sfida è lanciata: se superate il mio record di highest speed potete mandarmi lo screenshot e prendermi in giro.

L’effetto “ruota di carro” è spettacolare ed è molto coinvolgente il fatto di ottenere come bonus fedeltà nuovi spinner con “caratteristiche tecniche” differenti da provare che così si accumulano nella propria collezione.

Può essere quindi sia un antistress, che un game impegnativo. In entrambi i casi la pubblicità in-app non fa pentire di aver scaricato questo programma.

 

In conclusione: meglio gli spinner reali o quelli virtuali?

A domanda profonda, riposta altrettanto profonda: dipende.

Sono un sostenitore delle esperienze reali. Non credo che nessuna simulazione valga quanto la realtà. Però magari in questo caso, confesso che preferisco non girare con una trottola in tasca ed approfitto volentieri delle opportunità che ci danno gli smartphone per poter giocare con relativa discrezione, senza che la gente intorno a me mi veda mentre il fidget mi cade dalle dita e comincia a rotolare per strada.

Grazie app fidget spinner per darmi questa possibilità.

Roberto Viscovich

Author

Roberto Viscovich

Ha più di vent'anni da più di vent'anni. Appassionato di tecnologia retrò. Risolve problemi e adora le app che aiutano a farlo.

Up Next

Related Posts

Discussion about this post