Miitomo il nuovo mobile game targato Nintendo è uscito il 17 Marzo in Giappone e dopo solo tre giorni ha raggiunto già 1 milione di utenti . Per il momento Miitomo è uscito solo in Giappone sia per Android che per IOS e ancora non si sa di preciso quando uscirà in Europa, si sa solo che verrà reso disponibile nei vari Play Store e App Store progressivamente in questi giorni marzolini però una data precisa per un uscita in Italia ancora non c’è . Le premesse, però, sono già importanti almeno quelle che ci arrivano dall’Asia , infatti in soli tre giorni questo social game basato su una second life ha già fatto faville, ben 1 milione di copie solo in Giappone un risultato impressionante.
Il lancio e perché è così importante per Nintendo
Il 17 Marzo 2016 in Giappone viene lanciato Miitomo, ma perché questo gioco è così importante per Nintendo? La risposta in realtà è molto semplice, perché Miitomo è il primo gioco Nintendo rilasciato per device mobile e non per console, tutto ciò lo rende un capostipite per quanto riguarda Nintendo che si tuffa senza paura nel mercato dei mobile game e i risultati che per ora arrivano dal Giappone possono assicurare sonni tranquilli al CEO di Nintendo Tatsumi Kimishima.
Il giorno del lancio è uscito anche un trailer che fa vedere a grandi linee il gameplay di questa applicazione che troverete qui sotto. Per ulteriori informazioni riguardanti Miitomo vi rimando ad un vecchio articolo scritto dalla nostra redattrice Alessandra Bazzi dove potete approfondire le funzionalità social e non di questo gioco.