I migliori smartphone per giocare online

0 124

Fino a qualche anno fa gli unici dispositivi con i quali si poteva giocare online erano: PlayStation, Xbox, Nintendo e Computer. Da qualche tempo a questa parte stanno prendendo sempre più piede gli smartphone come mezzo di gioco online. 

Ormai sono scaricabili tantissimi giochi di tutte le tipologie, dagli “sparatutto” allo sport, passando alle avventure fino ad arrivare alle app casino con soldi veri. Essendo presenti sono 4 casinò fisici in tutta Italia sono state realizzate queste applicazioni per poter giocare comodamente da casa propria.  

In questo articolo andremo a vedere quali caratteristiche devono avere i migliori smartphone per poter godere a pieno l’esperienza di gioco online.

I migliori smartphone per giocare online
I migliori smartphone per giocare online

Display

Per prima cosa bisogna fare attenzione alla scelta del display. Per giocare online al meglio è importante avere un display che sia AMOLED oppure OLED. Fondamentale che i colori possano risaltare al meglio e che i neri siano profondi. 

La risoluzione Full HD+ è la migliore, in quanto ti permetterà di ottenere il giusto compromesso tra qualità e autonomia della batteria.

Le dimensioni sono molto importanti. Per poter apprezzare a pieno tutti i dettagli dei giochi è fondamentale avere un display che superi i 6.3”. 

Processore

Il processore è l’elemento più importante, perché è quello che permette allo smartphone di supportare il gioco e farlo funzionare.

Sotto questo punto di vista gli smartphone hanno avuto delle evoluzioni molto importanti, riuscendo ad ottenere progressi inimmaginabili in precedenza.

I consumi energetici sono stati ridotti notevolmente e questo è fondamentale per poter utilizzare il dispositivo più a lungo. La presenza della connettività 5G è molto utile per l’online perché elimina completamente il lag e rende le sessioni di gaming più gradevoli.

RAM e memoria interna

Anche sotto questo punto di vista ci sono stati grandi passi avanti. I tempi dei 4 GB di RAM non sono più un vanto, adesso anche i telefoni di fascia media hanno a disposizione almeno 6 o 8 GB.

Gli smartphone realizzati appositamente per il gaming hanno una RAM che può fare invidia ad un computer.

I migliori dispositivi mobili riescono a raggiungere addirittura i 12 GB di RAM, ma noi ti consigliamo di sceglierne uno che abbia almeno 8 GB

La memoria interna, invece è soggettiva e dipende dal numero di giochi presenti nel dispositivo e dal peso delle singole applicazioni. I telefoni da 128 GB che prima sembravano essere molto capienti adesso sono diventati la normalità. Per quanto riguarda la memoria interna i modelli migliori sono quelli che possiedono la funzione memoria espandibile, grazie all’introduzione di una scheda SD.

Autonomia

L’autonomia degli smartphone di oggi è molto duratura ed elevata. Molto frequenti sono le batterie da 4500 o 5000 mAh. 

Molto importante da sottolineare come ad una batteria duratura corrisponda un ingombro notevole. Più è grande la batteria, maggiore è l’autonomia del telefono. 

Nel caso dei dispositivi Apple la batteria è piccola rispetto ad Android, ma dura comunque a lungo perché il consumo è inferiore. Scegli sempre il modello più adatto alle tue esigenze, trovando il giusto compromesso tra prestazioni e praticità del dispositivo.

Evoluzione dei telefoni

L’evoluzione dei telefoni negli ultimi anni è impressionante. I giochi per mobile erano pochi e non ottimizzati.

Il mondo degli smartphone da gaming, invece era molto diverso e con meno scelte. Per gli amanti delle applicazioni di gioco era necessario acquistare un dispositivo apposito con caratteristiche differenti rispetto ad un cellulare normale. 

Ad oggi, invece anche i telefoni di fascia media sono in grado di supportare tutti i giochi online e di far divertire tutti i videogiocatori. Naturalmente più il telefono offre prestazioni elevate, più l’esperienza di gioco è coinvolgente ed affascinante.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com