MXGP 2 – Torna il gioco del mondiale motocross

0 145

La Milestone, software house italiana specializzata nella creazione di videogiochi a tema motoristico e già creatrice della serie SBK, MotoGP e WRC Rally, torna con l’omonimo videogioco ufficiale del mondiale MXGP.

Il primo capitolo di questa serie è uscito nel 2014 per PC, consolle old e next gen e comprendeva moto, piloti e tracciati del mondiale motocross dell’anno precedente; è stato apprezzato da pubblico e critica soprattutto per le dinamiche di gioco ben fatte, non tanto per la grafica che non è eccezionale. Avendolo provato personalmente, posso dire che il vero tassello debole del primo MXGP è il terreno, fatto veramente male nella versione old gen e lievemente migliorato in quella next gen: quasi totale assenza di careggie e canali, che sono fondamentali in una pista di motocross.  Ecco un gameplay che mostra la pre-alfa:

Il gioco, come vedete, è ancora troppo indietro nello sviluppo per poter esprimere dei pareri, ma si spera che porti ad un ulteriore miglioramento della fisica e, soprattutto, dei circuiti.

Il roster piloti è quello completo del mondiale, che comprende le classi MX2 (250 cc) e MXGP (450cc) e i rispettivi piloti: il neocampione Romain Febvre, il nostro Antonio Cairoli e il plurititolato americano (ormai ritirato) Ryan Villopoto. Le piste sono tutte le 18 ufficiali, dalla gara in notturna in Qatar al tempio del cross americano di Glen Helen passando per la nostra Maggiora.

É stata inserita la nuova modalità MXoN, dove si potrà correre il Motocross delle Nazioni scegliendo una nazione e controllando così tutti i piloti.

MXGP 2 sarà in commercio da febbraio.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com