Nintendo NX: la nuova generazione Nintendo

0 246

Si è parlato molto negli ultimi mesi di una nuova console Nintendo, il Nintendo NX, e si sono susseguite diverse teorie sulle sue caratteristiche. Ci sono però nuove notizie: pare che Nintendo NX sarà formato da due console separate, una casalinga e una portatile, un po’ come il binomio PS4 – PSVita (sperando che la parte portatile venga più curata rispetto alla Vita) data la presenza del remote play.

Nintendo NX

Sembra che il Nintendo NX portatile sarà il vero successore del 3DS, ma non sappiamo ancora con quali caratteristiche. Si parla di uno schermo di dimensioni tra i 3,1 e i 5″ e della capacità di giocare a 60 FPS, ma non ci sono conferme.

Il DS non sembra però cedere in fatto di unità vendute: i numeri rimangono eccellenti e non spingono verso un rinnovamento. Ma Nintendo, forte della sua esperienza, ha probabilmente capito che questa tendenza non potrà durare ancora a lungo, e corre ai ripari creando una nuova console. È ancora troppo presto per dare giudizi, data la carenza di informazioni tecniche, quindi vi terremo aggiornati.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com