Nokia è probabilmente la più famosa marca di telefoni cellulari al mondo, oltre ad essere stata una delle prime a favorire la diffusione dell’apparecchio che ha cambiato le nostre vite. Dopo la cessione del marchio alla connazionale Hmd Global a maggio dell’anno scorso, ci sono voluti alcuni mesi per preparare i prodotti per rilanciare il glorioso marchio: il primo di questi è il Nokia 6, uno smartphone di fascia media.
Le caratteristiche non sono eccessivamente entusiasmanti, visto che stiamo parlando dello smatphone del ritorno di Nokia, sopratutto per quanto riguarda il processore:
- Processore Qualcomm Snapdragon 430
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna
- Schermo da 5,5″ con risoluzione Full HD
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel
- Android 7.0 Nougat
Se in un primo momento il Nokia 6 si pensava essere destinato solamente al mercato cinese, sembra che a breve potrebbe venire annunciato anche per il mercato europeo: la versione destinata ad arrivare nei negozi sembra chiamarsi TA-1003, che differirà dal TA-1000 cinese sotto alcuni aspetti per ora sconosciuti. Intanto è spuntato su YouTube un primo unboxing (molto amatoriale e in un inglese zoppicante) dello smartphone, che vi consigliamo di vedere almeno per farvi un’idea di come si presenta.