Nokia 8.1 e Nokia 2.2 passano ad Android 11

0 232

Il mese di aprile ha visto ben 5 smartphone Nokia aggiornarsi ad Android 11. Dopo Nokia 3.2, annunciato a inizio mese, anche Nokia 2.3, Nokia 4.2, e, da oggi, Nokia 8.1 e Nokia 2.2, si aggiornano infatti all’ultima versione del sistema operativo di Google. HMD Global, la casa dei telefoni e accessori Nokia, continua a mantenere così la sua promessa di tre anni di aggiornamenti di sicurezza e due anni di update del sistema operativo sui propri dispositivi. 

I rilasci di questo mese evidenziano ulteriormente l’impegno dell’azienda nel fornire aggiornamenti in tutto il portfolio di smartphone Nokia, indipendentemente dalla fascia di prezzo. 

Nokia 8.1 tra i primi smartphone a offrire Android Q Beta agli sviluppatori
Nokia 8.1

Con Android 11 arrivano molteplici nuove funzionalità, tra cui: 

Gestisci le tue conversazioni: Rimani in contatto con coloro che contano gestendo le conversazioni attraverso più app di messaggistica in un unico posto sul tuo smartphone Nokia. 

“Ehi Google, mostrami la mia giornata”: Usando il pulsante dedicato di Google Assistant o solo la tua voce, ottieni un’istantanea completa della tua giornata, e quando hai bisogno di concentrarti o rilassarti, usa gli strumenti del Digital Wellbeing come la modalità Focus e Bedtime. 

Autorizzazioni auto-ripristinate: Supportando il nostro impegno nel fornire esperienze mobile sicure e affidabili, gli smartphone Nokia su Android 11 resetteranno i permessi delle app che non sono state utilizzate da un po’, autorizzando solo a quelle recenti di accedere ai dati personali.