ZUK Z2 Pro ufficiale: caratteristiche e scheda tecnica

4 248

È appena stato presentato il successore dello Z1, telefono che a suo tempo stupì il mondo della tecnologia mobile per offrire tanto ad un prezzo relativamente contenuto. Non è minore lo stupore che proviamo nel riportarvi la notizia dell’arrivo dello ZUK Z2 Pro, e non è diversa la ragione: si tratta infatti a differenza del precedente modello di un vero e proprio top di gamma, con caratteristiche simili e addirittura in certi casi superiori a quelle dei vari LG G5 e HTC 10, a un prezzo, da buon “cinafonino”, decisamente aggressivo.

ZUK Z2 Pro

ZUK Z2 Pro ha un aspetto originale che ricalca in parte quello del suo predecessore, e il suo corpo è interamente in metallo, con vetro “3D glass”, ovvero con una curvatura su ogni bordo. Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è posto sulla parte frontale e, secondo quanto dichiarato dall’azienda, ha una percentuale di successo nel riconoscimento del 99,7%; è inoltre in grado di sbloccare il dispositivo al brevissimo tempo di 0,1 secondi.

Sotto la scocca c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 820, accompagnato da 6 GB di memoria RAM nella versione “Elite” e 4 nella standard; a seconda dell’edizione lo spazio di archiviazione è da 128 oppure da 64 GB. Supportata la connettività LTE Advanced e le chiamate in VoLTE, ZUK Z2 Pro è inoltre dotato di Bluetooth 4.2 e USB di tipo C. Per quanto riguarda lo schermo troviamo infine un pannello Super AMOLED da 5,2″, di dimensioni quindi leggermente inferiori rispetto a quello del suo predecessore.

Non meno consistente è il reparto fotografico, che vanta la presenza di una fotocamera principale con un sensore da 13 MP ISOCELL, stabilizzatore ottico e digitale, messa a fuoco PDAF e lenti con apertura f/1.8, e una fotocamera frontale con sensore da 8 MP e lenti con apertura f/2.0.

ZUK Z2 Pro: prezzo e data di uscita

Da domani, venerdì 22 aprile, sarà possibile preordinare in Cina la variante “Elite” al prezzo di 2.699¥, ovvero al cambio attuale poco meno di 370€; le colorazioni disponibili sono due, una bianca con cornice dorata e una completamente nera. La variante standard da 4 GB di RAM e 64 GB di storage sarà in vendita a partire dal 10 maggio, ma non ci sono ulteriori dettagli ad esempio sul prezzo locale al day one.

ZUK Z2 Pro: scheda tecnica

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 820
  • Schermo: 5,2″ FHD (1920×1080) Super AMOLED
  • Memoria: 4/5 GB RAM LPPDR4
  • Archiviazione 64/128 GB
  • Forocamera principale: 13 MP ISOCELL, f/1.8, OIS, PDAF, autofocus laser, flash dual LED
  • Fotocamera frontale: 8 MP, f/2.0
  • Connettività: 4G LTE con VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4/5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, USB 3.1 Type-C
  • Batteria: 3.100 mAh, Qualcomm QuickCharge 3.0
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con ZUI 2.0
close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com